Trent Alexander-Arnold ha comunicato ufficialmente il proprio addio al Liverpool. Già da diversi mesi si speculava sul fatto che questa sarebbe stata la sua ultima stagione ad Anfield.
È molto probabile che la sua nuova tappa abbia l'accento spagnolo e la maglia blanca del Real Madrid.
Il terzino destro ha dichiarato che la decisione è dovuta al desiderio di una "nuova sfida" e che conclude un sodalizio di due decenni con la squadra della sua città natale: "Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è arrivato il momento di confermare che me ne andrò alla fine della stagione".
"È la decisione più difficile che abbia mai preso in vita mia".
Alexander-Arnold, che cresciuto nelle giovanili del Liverpool, faceva parte del trio dei Reds con Mohamed Salah e Virgil van Dijk, i cui contratti sarebbero scaduti in estate.
Sia Salah che Van Dijk si sono impegnati per il loro futuro con i campioni della Premier League e, sebbene la trattativa con Alexander-Arnold sia stata avviata, il club non è risucito a impedire il suo addio.
Comfort zone
"So che molti di voi si sono chiesti perché o si sono sentiti frustrati dal fatto che non ne abbia ancora parlato, ma la mia intenzione è sempre stata quella di concentrarmi completamente sull'interesse della squadra, che era quello di assicurarsi il numero 20", ha aggiunto.
"Questo club è stato tutta la mia vita, tutto il mio mondo, per 20 anni. Dall'Academy fino a oggi, il sostegno e l'amore che ho sentito da parte di tutti, dentro e fuori il club, mi accompagneranno per sempre. Sarò per sempre in debito con tutti voi".
"Ma non ho mai conosciuto nient'altro e questa decisione è stata presa per affrontare una nuova sfida, per uscire dalla mia zona di comfort e per spingere me stesso sia professionalmente che personalmente".
"Ho dato il massimo ogni singolo giorno in cui sono stato in questo club e spero che voi sentiate che ho dato il massimo durante il mio periodo qui".
Il palmarés
Alexander-Arnold ha collezionato 352 presenze in prima squadra dal suo debutto nell'ottobre 2016 aiutando il Liverpool a vincere i due titoli di Premier League, la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per Club, sollevando anche due Coppe di Lega, la FA Cup e il Community Shield.

"Dal profondo del mio cuore, ringrazio tutti - i miei allenatori, i miei manager, i miei compagni di squadra, lo staff e i nostri incredibili tifosi - per gli ultimi 20 anni".
"Ho avuto la fortuna di vivere i miei sogni qui e non darò mai per scontati i momenti speciali che ho avuto la fortuna di vivere con tutti voi. Il mio amore per questo club non morirà mai".