Altri

Premier League, lo United di Amorim sconfitto, mentre il City inciampa ancora una volta

Amorim durante la partita all'Old Trafford
Amorim durante la partita all'Old TraffordGARY OAKLEY / EPA / Profimedia
La luna di miele tra i Red Devils e il tecnico portoghese è già finita dopo la debacle casalinga di ieri sera contro il Nottingham Forest, che ha rappresentato la seconda sconfitta consecutiva in campionato. E anche i concittadini continuano a non convincere

Il Liverpool, leader della classifica del campionato inglese, ha mantenuto i sette punti di vantaggio in vetta alla classifica anche se la partita con l'Everton è stata rinviata a causa della tempesta nel Merseyside. Il tutto mentre lo United continua a non convincere

Ruben Amorim ha sostituito il licenziato Erik ten Hag all'Old Trafford il mese scorso dopo un inizio di stagione terribile. L'inizio è stato brillante, con un pareggio e due vittorie nelle prime tre partite.

Ma la realtà dei fatti comincia a farsi sentire dopo la sconfitta in Premier League per 2-0 con l'Arsenal a metà settimana, seguita da quella di ieri per 3-2 con il Forest, che ha capitalizzato gli errori difensivi dello United.

Andre Onana dello United è stato messo in imbarazzo da un colpo di Gibbs-White per il secondo gol del Forest, mentre il portiere, Lisandro Martinez e Matthijs De Ligt non sono riusciti a gestire un colpo di testa di Wood per il terzo.

La vittoria porta il Forest al quinto posto in classifica in Premier League, mentre lo United è fermo al 13° posto. "Una partita difficile in un momento difficile, ma dobbiamo continuare il nostro lavoro", ha dichiarato un deluso Amorim alla BBC.

"Questo è un lungo viaggio. Stiamo migliorando in alcuni aspetti. Dobbiamo vincere le partite per migliorare la squadra. Siamo all'inizio di qualcosa di così grande che prestiamo attenzione a ogni dettaglio. Sappiamo già che è un lavoro importante, quindi dobbiamo continuare", ha chiuso il tecnico lusitano.

Il tecnico del Forest Nuno Espirito Santo, che ha vinto il suo proprio derby portoghese,  ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso del modo in cui lavoriamo insieme, costruiamo le cose insieme, dal proprietario a tutti gli altri membri del club. "È un momento da festeggiare. Ma io penso alla partita della prossima settimana contro l'Aston Villa".

Il City spreca un'occasione

Il Manchester City non è riuscito a vincere per l'ottava volta in nove partite, pareggiando 2-2 con il Crystal Palace.

Un Guardiola sconfortato
Un Guardiola sconfortatoČTK / AP / Paul Terry

Gli uomini di Pep Guardiola hanno avuto la possibilità di raggiungere il secondo posto in classifica, ma non sono riusciti a sfruttare l'inerzia dell'incoraggiante vittoria per 3-0 contro il Forest a metà settimana.

"Abbiamo lottato in modo incredibile. Abbiamo rimontato due volte", ha dichiarato Guardiola. "Abbiamo dato tutto e ci prendiamo un punto". Il quarto posto del City è a otto punti dal Liverpool e il quinto titolo consecutivo in Premier League appare sempre più improbabile.