Premier League: l'Arsenal sbanca Nottingham a fatica e torna a -2 dal Liverpool

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: l'Arsenal vince a Nottingham, clamoroso tonfo del Brighton, il Villa perde in casa
Aggiornato
Gabriel Jesus
Gabriel JesusAFP
Decidono le reti di Gabriel Jesus e Bukayo Saka. La squadra di De Zerbi prende quattro gol a Luton. Pari a Craven Cottage, vittoria fondamentale per il Palace. La squadra di Emery ha perso l'imbattibilità casalinga.

Dopo la FA Cup torna la Premier League con cinque incontri valido per il turno numero 22.

Nottingham-Arsenal 1-2

In attesa del big match di settimana prossima, l'Arsenal riduce momentaneamente a -2 il gap dalla capolista Liverpool vincendo sul campo del Nottingham.

Dopo un primo tempo brutto, in cui i Gunners hanno avuto molta difficoltà nel rendersi pericolosi dalle parti della difesa avversaria, i londinesi hanno sbloccato nella ripresa con Gabriel Jesus.

Il brasiliano, in rete da posizione molto defilata, poco prima aveva colpito un clamoroso interno. 

Sette minuti dopo lo stesso sudamericano ha servito Bukayo Saka dei ragazzi di Arteta, prima che Taiwo Awoniyi (appena rientrato dopo dodici partite saltate tra campionato e coppa) riducesse lo svantaggio con un guizzo nel finale.

Statistiche del match
Statistiche del matchFlashscore

Luton-Brighton 4-0

Clamoroso k.o. della squadra di Roberto De Zerbi, complice anche un inizio shock: dopo 2 minuti e 17 secondi infatti i Seagulls sono già sotto 2-0 sul campo del Luton, in rete con Elijah Adebayo e Chiedozie Ogbene.

Il numero 11, che in stagione aveva già segnato ad Arsenal, Manchester City e Chelsea, ha poi completato una storica tripletta segnando il terzo e il quarto gol per il Luton, che con questo successo alimenta le proprie ambizioni di salvezza.

Al momento gli Hatters sarebbero salvi, il Brighton resta a -9 dal quarto posto ma in piena lotta per un posto in Europa.

Fulham-Everton 0-0

Zero gol ma tante emozioni a Craven Cottage, dove entrambe le squadre hanno sfiorato la rete.

Nel primo tempo è stato James Tarkowski a prendere la traversa, mentre nella ripresa il montante ha negato la gioia personale al compagno di squadra Dominic Calvert-Lewin.

I londinesi hanno sfiorato il colpaccio quando nel finale è stato Bobby De Cordova Reid a colpire il terzo legno di giornata.

Crystal Palace-Sheffield United 3-2

Due volte sotto a causa delle reti di Ben Brereton e James McAtee, il Crystal Palace ha trovato la forza di rimontare e poi ribaltare il match casalingo contro lo Sheffield United, resistendo all'assalto delle Blades e a tredici lunghi minuti di recupero.

Nelle prime due occasioni è servita la connessione tra Michael Olise nelle vesti di assistman e Eberechi Eze in quelle di realizzatore, mentre poi è stato il francese a mettersi in proprio per segnare il definitivo 3-2.

Con questo successo il Palace prende ossigeno portandosi a +6 dal terzultimo posto.

La classifica
La classificaFlashscore

Aston Villa-Newcastle 1-3

Clamoroso al Villa Park, dove la formazione di Unai Emery ha perso lo scettro di miglior squadra casalinga di Premier League perdendo il primo match stagionale davanti ai propri tifosi.

A rompere l'imbattibilità dell'Aston Villa è stato il Newcastle, trascinato da una doppietta dell'uomo meno atteso: il difensore svizzero Fabian Schar.

Nella ripresa i Magpies sono andati addirittura sullo 0-3 con l'autorete di Alex Moreno prima che i padroni di casa trovassero la rete della bandiera con Ollie Watkins.

Il Villa rimane quarto, ma perde contatto con Liverpool, Arsenal e City.