Premier League: l'Arsenal torna in vetta, rimonta del Brighton, il Newcastle schianta il Chelsea

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: l'Arsenal torna in vetta, rimonta del Brighton, il Newcastle schianta il Chelsea
Aggiornato
Joao Pedro
Joao PedroProfimedia
La squadra di De Zerbi resta settima, a una lunghezza dai Magpies che hanno travolto i Blues. In uno dei tanti derby londinesi i Gunners ritrovano la vetta.

Brentford-Arsenal 0-1

Successo fondamentale per l'Arsenal, che espugna il campo del Brentford con una rete di Kai Havertz nei minuti finali su servizio di Saka (MoM) e torna in vetta alla classifica.

Un gol preziosissimo quello del tedesco, da tempo alla ricerca di una rete per sbloccarsi, ma anche dal punto di vista generale visto il pareggio tra Manchester City e Liverpool.

Adesso i Gunners guidano con 30 punti, uno in più dei Citizens e due in più dei Reds in attesa del Tottenham impegnato domani.

Nottingham-Brighton 2-3

Era iniziata male per la truppa di Roberto De Zerbi, visto che il Forest era andato in vantaggio al terzo con Elanga. Poi, la reazione da grande squadra, con il pareggio di Evan Ferguson al 26esimo e il gol dell'1-2 realizzato da Joao Pedro al 49esimo, poco prima dell'intervallo. Nella ripresa i Seagulls confermano la loro superiorità con il gol che mette al sicuro il match: lo sigla di nuovo Joao Pedro, che al 58esimo trasforma un calcio di rigore. Sempre su rigore al 76esimo arriva il gol del 2-3 di Gibbs-White.

Newcastle-Chelsea 4-1

Trionfo di capitale importanza dei Magpies, che demoliscono i Bleus davanti al caldo pubblico di St. James' Park. Apre le marcature per i padroni di casa Isak al 13esimo, ma Sterling pareggia dopo dieci minuti. Nel secondo tempo esplode la polveriera locale con due gol in due minuti firmati da Lascelles e Joelinton. All'81esimo arriva il sigillo di Gordon per una vittoria mantiene gli uomini di Howe vicini alla zona Champions.

La classifica
La classificaFlashscore

Burnley-West Ham 1-2

Un gol su calcio di rigore di Jay Rodriguez al quarto della ripresa aveva portato avanti il Burnley, che è stato poi raggiunto all'86esimo dagli Hammers con un autogol di O'Shea. Gli ospiti hanno poi completato la rimonta nel recupero con il gol del capitano Thomas Soucek. 

Sheffield-Bournemouth 1-3

Senza storia la sfida del Braimall lane, dove per gli ospiti è andato a segno due volte Marcus Taverner e anche l'ex romanista Justin Kluivert. Un'altra sconfitta che mette nei guai lo Sheffield, ora penultimo.

Luton-Crystal Palace 2-1

Succede tutto negli ultimi 20 minuti: al 72esimo Mengi segna per i padroni di casa, e solo due minuti dopo Olise trova il pari per gli ospiti. All'83esimo arriva però il gol di Brown che regala i tre punti alla squadra di casa.