Il West Ham è riuscito a interrompere la serie di tre vittorie consecutive dei Magpies in tutte le competizioni, sorprendendo gli avversari al St James' Park. Gli Hammers non battevano il Newcastle dal 4-2 del 15 agosto 2021 in Premier League.
L'imbattibilità del Newcastle contro gli avversari si è fermata a cinque partite. La squadra è scesa di un posto in classifica e ora è decima con 18 punti. Il West Ham si è avvicinato agli avversari. I londinesi sono 14esimi e hanno ora 15 punti.
Gli Hammers non vincevano da due partite e cercavano di allontanarsi dalle zone pericolose della Premier League. Il West Ham ha ora un vantaggio di sei punti sul 18esimo posto occupato dall'Ipswich.
Nelle ultime nove trasferte in Premier League, il West Ham aveva registrato un solo clean sheet (non subendo nemmeno un gol). Questo fatto si è ripetuto nella partita di oggi, terminata 0-2 frutto delle reti di Tomas Soucek nel primo tempo e Aaron Wan Bissaka nel secondo.
Prossimo turno
Il Newcastle cercherà di riabilitarsi sabato prossimo contro il Crystal Palace. Lo stesso giorno, il West Ham ospiterà i rivali locali dell'Arsenal in uno dei tanti derby londinesi.
