Al City Ground Il Forest ha iniziato bene e ha giocato meglio del West Ham per gran parte del primo tempo, anche se senza creare troppi problemi a Mads Hermansen tra i pali. I padroni di casa hanno fatto un solo tentativo fuori bersaglio nel primo tempo, con il primo tiro in porta che è arrivato solo al 39° minuto, quando il potenzialmente partente Lucas Paquetá ha fatto una forte connessione con il pallone del debuttante Mateus Fernandes, costringendo Mats Selz a un ottimo stop. Questo è stato il momento in cui entrambe le squadre sono andate più vicine a fare un passo avanti prima dell'intervallo, con le occasioni che sono state molto limitate.
Il secondo tempo si apre con un paio di occasioni al volo: Chris Wood colpisce di testa in modo maldestro Hermansen, poco prima che Jarrod Bowen tagli per Paqueta, che non riesce a deviare il pallone sul palo vicino.
Il ritmo si alza notevolmente con l'inizio della pioggia al City Ground, con un turnover nella metà campo del Forest che porta a un altro stop intelligente di Sels che tiene fuori Niclas Füllkrug.
Allo scoccare dell'ora di gioco, il gol sembra sempre più probabile e, nonostante il Forest abbia ampiamente dettato le procedure, è il West Ham a sfiorare il vantaggio quando il sostituto Callum Wilson vede il suo tiro deviato da Sels.
Il secondo tempo, ricco di emozioni, si conclude con una svolta all'84° minuto, quando gli Hammers ottengono la loro ricompensa con Bowen, che mette a segno un tiro di prima intenzione.
Quattro minuti più tardi, Paquetá segna dal dischetto dopo che il sostituto Crysencio Summerville è stato fermato in area da Ibrahim Sangaré. I dubbi sono stati sciolti nel finale di tempo da Wilson, che ha messo a terra il cross di El Hadji Malick Diouf e ha scavalcato Sels per il suo primo gol con il West Ham.
La sconfitta pone fine alla serie di tre trionfi consecutivi negli scontri diretti di PL del Forest, che si è visto sfuggire il primo clean sheet in 11 partite di campionato nei minuti finali. Per il West Ham, invece, il primo gol in cinque visite a Nottingham in massima serie li fa decollare in PL, guadagnando tre punti grazie a una prestazione molto migliorata che farà la gioia dei tifosi in trasferta.

Flashscore Uomo del match: Lucas Paquetá (West Ham United)
Analisi

Lucas Paquetá si è guadagnato una valutazione Flashscore di 8,5 - soprattutto grazie agli eccezionali 10 minuti finali degli Hammers e al drammatico crollo del Nottingham Forest.

Il Nottingham Forest ha avuto più palla, ma è stato sconvolto dagli attaccanti del West Ham negli ultimi istanti di gioco.