Altri

Premier League: Il West Ham batte nel finale il Nottingham Forest e guadagna i primi punti

Callum Wilson festeggia dopo che Jarrod Bowen (non nella foto) ha segnato il primo gol del West Ham
Callum Wilson festeggia dopo che Jarrod Bowen (non nella foto) ha segnato il primo gol del West HamDan Istitene / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Tre gol in extremis hanno permesso al West Ham United di riprendersi da una serie di sconfitte consecutive e di stupire il Nottingham Forest con una vittoria per 3-0 in Premier League (PL).

Al City Ground Il Forest ha iniziato bene e ha giocato meglio del West Ham per gran parte del primo tempo, anche se senza creare troppi problemi a Mads Hermansen tra i pali. I padroni di casa hanno fatto un solo tentativo fuori bersaglio nel primo tempo, con il primo tiro in porta che è arrivato solo al 39° minuto, quando il potenzialmente partente Lucas Paquetá ha fatto una forte connessione con il pallone del debuttante Mateus Fernandes, costringendo Mats Selz a un ottimo stop. Questo è stato il momento in cui entrambe le squadre sono andate più vicine a fare un passo avanti prima dell'intervallo, con le occasioni che sono state molto limitate.

Il secondo tempo si apre con un paio di occasioni al volo: Chris Wood colpisce di testa in modo maldestro Hermansen, poco prima che Jarrod Bowen tagli per Paqueta, che non riesce a deviare il pallone sul palo vicino.

Il ritmo si alza notevolmente con l'inizio della pioggia al City Ground, con un turnover nella metà campo del Forest che porta a un altro stop intelligente di Sels che tiene fuori Niclas Füllkrug.

Allo scoccare dell'ora di gioco, il gol sembra sempre più probabile e, nonostante il Forest abbia ampiamente dettato le procedure, è il West Ham a sfiorare il vantaggio quando il sostituto Callum Wilson vede il suo tiro deviato da Sels.

Il secondo tempo, ricco di emozioni, si conclude con una svolta all'84° minuto, quando gli Hammers ottengono la loro ricompensa con Bowen, che mette a segno un tiro di prima intenzione.

Quattro minuti più tardi, Paquetá segna dal dischetto dopo che il sostituto Crysencio Summerville è stato fermato in area da Ibrahim Sangaré. I dubbi sono stati sciolti nel finale di tempo da Wilson, che ha messo a terra il cross di El Hadji Malick Diouf e ha scavalcato Sels per il suo primo gol con il West Ham.

La sconfitta pone fine alla serie di tre trionfi consecutivi negli scontri diretti di PL del Forest, che si è visto sfuggire il primo clean sheet in 11 partite di campionato nei minuti finali. Per il West Ham, invece, il primo gol in cinque visite a Nottingham in massima serie li fa decollare in PL, guadagnando tre punti grazie a una prestazione molto migliorata che farà la gioia dei tifosi in trasferta.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaFlashscore

Flashscore Uomo del match: Lucas Paquetá (West Ham United)

Analisi

Valutazione dei giocatori
Valutazione dei giocatoriFlashscore

Lucas Paquetá si è guadagnato una valutazione Flashscore di 8,5 - soprattutto grazie agli eccezionali 10 minuti finali degli Hammers e al drammatico crollo del Nottingham Forest.

Momento
MomentoOpta by StatsPerform

Il Nottingham Forest ha avuto più palla, ma è stato sconvolto dagli attaccanti del West Ham negli ultimi istanti di gioco.

Guarda i dettagli la partita qui.