Il Tottenham ospita il Manchester United in uno scontro tra due giganti sottotono, mentre è ora o mai più per i quattro club in fondo alla classifica, che sono pericolosamente alla deriva. Il tutto dopo che il Liverpool ha perso due punti a Goodison Park in settimana.
Nonostante la battuta d'arresto, dovuta a un pareggio all'ultimo respiro di James Tarkowski, gli uomini di Arne Slot non devono farsi prendere dal panico dopo aver portato a sette i punti di vantaggio sui Gunners. I Reds vogliono infatti superare i Wolves domani, anche se poi avranno un calendario arduo che li vedrà affrontare Aston Villa, Manchester City e Newcastle.
Secondo il supercomputer dell'analista calcistico Opta, c'è poco da tenere Slot sveglio la notte: la sua squadra, che vanta il fenomenale Mohamed Salah, ha ancora quasi il 90% di possibilità di vincere il titolo.
Postecoglou sul filo del rasoio
Il manager del Tottenham Ange Postecoglou dice di non temere il licenziamento, ma l'australiano non potrà permettersi un'altra sconfitta domani contro il Manchester United.
Postecoglou è aggrappato al suo posto di lavoro dopo che la stagione disastrosa del Tottenham ha toccato un altro punto basso con l'eliminazione dalla Coppa di Lega e dalla FA Cup nel giro di quattro giorni la scorsa settimana.
Languendo al 14° posto in Premier League e devastata dagli infortuni, la squadra del tecnico australiano ha bisogno di una vittoria contro il malandato United, che si trova a soli due punti sopra di loro. Un'eventuale debacle sarebbe all'origine della rabbia dei tifosi e potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso per Postecoglou.
Arsenal senza Havertz
Mikel Arteta sperava che il ritiro al caldo dell'Arsenal avrebbe alleviato i dolori dei suoi giocatori e avrebbe dato l'impulso per un finale di stagione forte. Invece, l'attaccante tedesco Kai Havertz resterà fuori per il resto dell'annata per via di un infortunio al bicipite femorale che richiede un intervento chirurgico.
L'incostante Havertz ha i suoi critici, ma il tecnico dell'Arsenal Arteta aveva puntato sul 25enne, avendo poche altre opzioni a disposizione. Bukayo Saka è infatti assente da dicembre e Gabriel Jesus ha subito il mese scorso un infortunio al legamento crociato anteriore che ne ha compromesso la stagione.
Anche Gabriel Martinelli è incappato in una lesione, lasciando Leandro Trossard, Raheem Sterling, fuori forma, e l'adolescente Ethan Nwaneri come unici attaccanti riconosciuti dall'Arsenal per la trasferta di oggi in casa del modesto Leicester.