Doveva vincere, e lo ha fatto il Liverpool capolista di Premier League. Nel classico Boxing Day, il pubblico di Anfield ha tremato all'inizio dello scontro tra i Reds e il Leicester, che si è portato in vantaggio al sesto minuto con Jordan Ayew, che ha sorpreso la difesa avversaria e ha freddato Alisson. La rete degli ospiti, che stanno lottando per non retrocedere, ha avuto un effetto importante sui padroni di casa, che hanno tardato a reagire. Prima dell'intervallo, però, arrivava il pari di Gakpo, ben servito da Mac Allister.
La ripresa iniziava con i Reds motivati a ribaltare subito l'incontro. Qualcosa che accadeva al 49esimo con la rete di Curtis Jones. Dopo aver definitivamente ribaltato l'andamento dell'incontro, i padroni di casa prendevano le misure e gestivano la situazione, fino al centro all'82esimo firmato da Mohamed Salah, che scongiurava così anche i brutti auguri ricevuti dopo una polemica foto con l'albero di Natale in famiglia.
Quello dell'egiziano era il gol del 3-1 che poi sarebbe stato il risultato definitivo di un match che la squadra di Arne Slot ha portato a casa con più difficoltà del previsto. Alla fine, però, ad Anfield arrivano tre punti che lanciano sempre di più i Reds in cima alla Premier. Sono ben sette ora i punti di vantaggio sul Chelsea, che ha inoltre disputato una partita in più.
