Grazie a un buon margine di vantaggio prima della partita, il Liverpool poteva probabilmente permettersi uno scivolone nella sua corsa al titolo, ma i tre punti erano l'obiettivo più ovvio contro i Wolves.
L'inizio è stato brillante, con un bel tiro in porta al 10' che l'ex Wolves Diogo Jota realizza al volo dopo una combinazione tra Trent Alexander-Arnold e Andy Robertson.
I Reds non hanno dovuto aspettare a lungo per aprire le marcature, anche se in circostanze fortuite: un rinvio sbagliato di Toti Gomes ha aperto la strada a Luis Díaz, che ha messo a segno portando il Liverpool in vantaggio.
Díaz si è rivelato una spina nel fianco per i Wolves ad Anfield, attirando Jota in area, ma è stato ostacolato da un clamoroso intervento in extremis di Emmanuel Agbadou.
Per tutto il primo tempo gli attacchi del Liverpool si susseguono, e il raddoppio sembra solo questione di temp. Arriva poco prima dell'intervallo, con Mo Salah che trasforma dal dischetto dopo che José Sá aveva fatto cadere Díaz in area.
Matheus Cunha prova a rispondere, ma il suo bel calcio di punizione finisce fuori di poco. Il Wolves ha avuto un'occasione ghiotta per dimezzare lo svantaggio quando Marshall Munetsi si lancia in porta, ma viene respinto da Alisson.

Gli ospiti hanno rischiato di subire un duro colpo quando Alexander-Arnold ha trovato Salah che ha infilato la porta, ma la bandierina del fuorigioco ha risparmiato i Wolves. Il pomeriggio si è rivelato impegnativo per gli arbitri, che sono stati nuovamente al centro di polemiche poco prima dell'ora di gioco.
Simon Hooper ha indicato il dischetto quando un'improvvida spinta di Agbadou è stata sufficiente per vedere Jota finire a terra in area, ma dopo essere stato convocato dal Var ha ribaltato la sua decisione iniziale.
Il Wolves è riuscito a poi rimettere in bilico la gara con un gol con Cunha, proprio sotto la Kop. La squadra di Arne Slot, pur non sentendosi al sicuro con il vantaggio di un solo gol, ha disputato un brutto secondo tempo , ma è riuscita comunque a conquistare tre punti importantissimi per la corsa al titolo, ristabilendo un vantaggio di sette punti.
La sconfitta era ampiamente prevista per i Wolves e li lascia appena sopra la zona retrocessione.
Flashscore Uomo del match: Luis Díaz (Liverpool)