Altri

Premier League: Il City sale al terzo posto con la vittoria sul Bournemouth nell'addio a De Bruyne

Bernardo Silva del Manchester City festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro il Bournemouth
Bernardo Silva del Manchester City festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro il BournemouthPaul Ellis / AFP
Il Manchester City ha regalato a Kevin De Bruyne una vittoria nella sua ultima apparizione all'Etihad Stadium, grazie ai gol di Omar Marmoush, Bernardo Silva e Nico Gonzalez per il 3-1 finale contro il Bournemouth.I tre punti conquistati hanno permesso al Manchester City di salire al terzo posto in classifica.

Il City ha 68 punti con una partita in meno, due punti sopra Newcastle United, Chelsea e Aston Villa nella dura corsa verso il quinto posto e la qualificazione alla Champions League.

Entrambe le squadre hanno terminato la partita in 10 uomini dopo che Mateo Kovacic del City ha ricevuto un cartellino rosso al 67° minuto, seguito da Lewis Cook per gli ospiti al 73°.

Marmoush ha segnato al 14° minuto, quando si è spostato in avanti prima di scagliare un tiro da 30 metri che si è infilato nell'angolo in alto a sinistra.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaOpta by StatsPerform

Silva ha raddoppiato il vantaggio al 38°, quando Ilkay Gundogan ha servito la palla al portoghese, che l'ha infilata sul palo vicino.

Gonzalez ha segnato all'89° con una corsa in profondità prima di infilare il portiere Kepa Arrizabalaga, e Daniel Jebbison infine ha regalato al Bournemouth il gol della bandiera a pochi secondi dal fischio finale.

Ma la serata è stata del capitano De Bruyne, che ha giocato un'ultima partita emozionante all'Etihad Stadium dopo 10 anni di carriera illustre per il City.

LEGGI QUI SULL'OMAGGIO A DE BRUYNE

Il belga, tuttavia, si è reso protagonista di una brutta figura nel primo tempo, quando ha impattato il cross di Marmoush da distanza ravvicinata sulla parte inferiore della traversa e tenendosi poi la testa per l'incredulità.

De Bruyne ha abbracciato i suoi compagni di squadra quando è stato sostituito da una standing ovation al 69° minuto, mentre il centrocampista Rodri ha visto la sua prima azione in otto mesi come sostituto tardivo.

LEGGI QUI SULL'INGRESSO DI RODRI

Vedi tutte le statistiche della partita su Diretta