Chelsea-Everton 1-0
Al Chelsea serviva per forza una vittoria nel match casalingo di oggi contro l'Everton per poter ancora essere padrone del proprio destino nella corsa al quarto posto in campionato. La squadra allenata da Enzo Maresca, che in campionato veniva da una vittoria, ha voluto mettere in chiaro le cose oggi. E lo ha fatto grazie al gol solitario di Nicolas Jackson, che al 27esimo è stato servito da Enzo Fernandez e ha trovato l'acuto che ha dato ai Blues tre punti molto importanti.
Questo perché, nella grande bagarre per la Champions League, adesso la squadra londinense si porta a quota 60 punti, gli stessi del Nottingham Forest e del Newcastle, che però sono chiamate a rispondere nell'immediato, visto che hanno una partita in meno. Semifinalista in Conference League, il Chelsea riesce dunque ad approcciare l'impegno europeo nel migliore dei modi. Per l'Everton, invece, è la seconda sconfitta di seguito dopo aver perso solo una delle precedenti 12 partite di campionato.

Newcastle-Ipswich 3-0
Al St. James'Park, il Newcastle ci mette del tempo a carburare ma riesce ad avere meglio dell'Ipswich, oggi ufficialmente retrocesso. Per i Magpies il match si è messo in discesa al 37esimo dopo che Johnson è stato espulso per doppia ammonizione. Poi, gli uomini di Howe sono venuti fuori alla distanza con un rigore segnato da Isak prima dell'intervallo, al quale sono seguiti i gol di Burn e Osula. Con questo risultato, dunque, il Newcastle sale al terzo posto in classifica scavalcando sia il Manchester City sia il Chelsea.

Brighton-West Ham 3-2
Negli altri scontri si registra l'importante vittoria del Brighton, che si impone per 3-2 in casa sul West Ham. Con questo trionfo, adesso, i Seagulls sono all'ottavo posto insieme al Fulham, con 51 punti. I Cottagers, dal canto loro, hanno espugnato il campo del Southampton ultimo in classifica, mentre i Wolves hanno sconfitto per 3-0 il rassegnato Leicester.
