Altri

Premier League: il Brighton trova il pari e frustra le speranze di titolo dell'Arsenal

Joao Pedro del Brighton and Hove Albion festeggia dopo il gol dell'1-1
Joao Pedro del Brighton and Hove Albion festeggia dopo il gol dell'1-1ČTK / AP / Paul Terry
L'Arsenal ha pareggiato 1-1 contro il Brighton all'AMEX Stadium nel match clou della Premier League, allungando la sua imbattibilità in trasferta a sei partite ma perdendo due punti potenzialmente vitali nella corsa al titolo.

Dopo alcuni momenti di possesso palla per entrambe le squadre, è stato l'Arsenal a passare in vantaggio con la prima occasione significativa della partita.

Il pallone di Mikel Merino ha trovato Ethan Nwaneri e il diciassettenne ha infilato il pallone nell'angolino basso sotto Bart Verbruggen.

Simon Adingra ha sprecato poi la migliore occasione di pareggio del Brighton prima dell'intervallo, respingendo il passaggio di Matt O'Rileyda una posizione promettente.

L'Arsenal si rifà sotto e Nwaneri sfiora la doppietta con un corner che si spegne sull'esterno del palo, prima che Gabriel Jesus ci provi su un altro corner, questa volta affidato a Declan Rice.

All'inizio del secondo tempo, un'altra azione dell'Arsenal ha visto Merino sbagliare il tiro, mentre avrebbe dovuto fare di più dopo aver ricevuto palla da Rice.

Un paio di minuti più tardi, l'occasione mancata verrà punita: il Brighton si vedrà assegnare un rigore quando João Pedro verrà accidentalmente colpito da William Saliba, che aveva cercato di allontanare il pallone.

Pedro si fa avanti dal dischetto e batte David Raya, piazzando il pallone nell'angolino in alto.

I padroni di casa ora sono galvanizzati, e i sostituti Yankuba Minteh e Kaoru Mitoma per poco non riescono a ribaltare la partita, quando il primo sfiora il gol. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Entrambe le squadre si sono tenute strette un punto negli ultimi nervosi minuti, con il Brighton che ora non vince da otto partite in campionato e l'Arsenal che deve accontentarsi di un altro deludente pareggio contro i Seagulls, dopo che lo stesso punteggio si era verificato all'andato.

Flashscore Uomo del match: João Pedro (Brighton & Hove Albion)

Guarda i dettagli dell'incontro su Flashscore