Premier League: il Brighton pareggia contro il Bournemouth con una rovesciata nel recupero | VIDEO

Il Brighton ha raggiunto il pareggio nei minuti di recupero
Il Brighton ha raggiunto il pareggio nei minuti di recuperoGLYN KIRK / AFP

Uno spettacolare gol in rovesciata di Charalampos Kostoulas, arrivato nei minuti di recupero, ha permesso al Brighton di conquistare un punto nel pareggio per 1-1 contro il Bournemouth. Con questo risultato, i Seagulls prolungano l’ottima serie casalinga in Premier League, avendo subito solo due sconfitte nelle ultime 19 partite di campionato giocate in casa dalla scorsa stagione.

Rivivi i momenti salienti della partita

Sull’onda dell’impressionante vittoria ottenuta in FA Cup a Old Trafford lo scorso fine settimana, il Brighton ha cercato di partire forte contro i Cherries. I primi 20 minuti sono stati intensi con Jack Hinshelwood che ha visto il suo tiro deviato uscire vicino al palo, prima che Brajan Gruda costringesse Đorđe Petrović a una parata difficile su una conclusione potente.

Il Bournemouth ha preso fiducia nel corso dei minuti e ha ottenuto un calcio di rigore poco dopo la mezz’ora, quando il VAR ha ritenuto che Bart Verbruggen avesse colpito Amine Adli con la gamba. Marcus Tavernier non ha fallito l’occasione, segnando rasoterra alla destra di Verbruggen e realizzando il suo quinto gol stagionale in Premier League.

Note dei giocatori
Note dei giocatoriFlashscore

La partita è rimasta vivace fino all’intervallo, con Hinshelwood che ha visto il suo colpo di testa da distanza ravvicinata respinto da Petrović, mentre dall’altra parte Evanilson ha colpito il palo dopo una splendida azione di Álex Jiménez.

Il Brighton, che ha segnato 22 dei suoi 31 gol in Premier League in questa stagione nella ripresa, è andato vicino ad aumentare questo dato già dopo quattro minuti dall’inizio del secondo tempo, quando Kaoru Mitoma ha calciato a giro sfiorando il palo dall’ingresso dell’area. I Seagulls hanno continuato a rendersi pericolosi col passare dei minuti, ma le occasioni nitide sono state poche, con la difesa ospite che ha retto bene sotto pressione.

Deciso a strappare un pareggio in extremis, il subentrato Yankuba Minteh ha portato nuova energia all’attacco del Brighton, costringendo Petrović a deviare sopra la traversa un potente tiro dell’esterno. La pressione dei padroni di casa è stata premiata nei minuti di recupero, quando un rimpallo di Jan Paul van Hecke in area ha trovato Kostoulas, che ha controllato e ha eseguito una splendida rovesciata, battendo un Petrović senza possibilità di intervento. Questa giocata di grande classe ha regalato al Brighton un punto meritato, che porta a cinque la striscia di imbattibilità in tutte le competizioni.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE