Altri

Premier League: Hojlund nel recupero evita allo United la sconfitta contro il Bournemouth

Il Manchester United strappa un pareggio nei tempi supplementari e rovina i piani dei suoi rivali
Il Manchester United strappa un pareggio nei tempi supplementari e rovina i piani dei suoi rivaliDAN MULLAN/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
I Red Devils che stanno lottando in Premier League per evitare la peggiore stagione di sempre, hanno comunque guadagnato un punto contro i Cherries, che sognano di giocare nelle coppe europee. Nel finale a rovinare i piani è stato l'ex atalantino Hojlund.

L'eroe del  primo tempo, autore dell'unico gol, è stato Antoine Semenyo, che ha portato i Vistas in vantaggio. Patrick Dorgu ha perso palla sul lato sinistro del campo e Semenyo ha ricevuto un passaggio in area di rigore e ha insaccato con un tiro preciso.

La seconda frazione di gioco è iniziata meglio per i padroni di casa: Semenyo ha sfoggiato un altro tentativo e Dango Outtara ha mirato al palo da un calcio di punizione. Il momento clou, però, arrivato al 68° minuto, è stato a sfavore del Bournemouth. Evanilson ha tagliato a filo d'erba Noussair Mazraoui e, anche se l'arbitro non ha osato mostrare un cartellino rosso diretto, dopo un'analisi VAR ha cambiato idea e ha mandato il brasiliano negli spogliatoi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Da quel momento in poi sono stati gli ospiti a prendere l'iniziativa dell'incontro e a cercare le occasioni per pareggiare. Bruno Fernandes, che per due volte ha sfiorato il bersaglio, è stato minaccioso, mentre Rasmus Hojlund e Christian Eriksen hanno fatto quello che hanno potuto.

I loro sforzi sono stati ripagati solo nel recupero. Dopo un'azione di Luke Shaw sulla sinistra, la palla è stata spazzata in area di rigore da Manuel Ugarte e Hojlund d'isitinto è riuscito a trovare il pari, permettendo allo United di evitare la sconfitta e rovinando i piani europei del Bournemouth.