Erling Haaland ha fatto la differenza nella vittoria per 3-1 del Manchester City sul Chelsea. Una vittoria che ha permesso alla sua squadra di portarsi al quarto posto in Premier League, nonostante l'inizio terribile di un altro nuovo acquisto, Abdukodir Khusanov. L'errore dell'uzbeko aveva infatti portato il Chelsea in vantaggio dopo soli tre minuti grazie a Noni Madueke.
Al nuovo acquisto Omar Marmoush è stato annullato un gol per fuorigioco, prima che Josko Gvardiol pareggiasse per la squadra di casa prima dell'intervallo. E la tattica di attaccare la presenza fisica di Haaland con palle lunghe da parte del portiere Ederson ha cambiato decisamente la partita a favore degli uomini di Pep Guardiola, con il norvegese che ha segnato il suo 24esimo gol stagionale e ha poi dato l'assist a Phil Foden per il terzo gol del City.
L'egiziano ha segnato 20 gol in 26 partite con il Francoforte in questa stagione prima di trasferirsi a Manchester per 72,6 milioni di dollari questa settimana. E a tal proposito, Haaland ha detto: "Credo che nel primo tempo si sia visto che ha qualcosa di speciale. Questo è ovviamente il motivo per cui il Manchester City lo ha acquistato. Si tratta di dargli fiducia. Sarà un giocatore fantastico per noi".

Lo scandinavo ha poi concluso con il migliore degli auguri: "Ha fatto una prima parte di stagione incredibile con il Francoforte. Spero che faccia lo stesso nella seconda parte della stagione per noi".
Il City ha davanti a sé una settimana difficile: mercoledì deve battere il Brugge in casa per evitare un'uscita anticipata dalla Champions League, prima di andare ad affrontare l'Arsenal, attualmente secondo in Premier League, il prossimo fine settimana.