Crystal Palace-Manchester City 0-2
In un campo ostico come quello del Crystal Palace è arrivato un successo rotondo per il Manchester City, decisamente esagerato visto quanto successo in campo.
I londinesi hanno preso due legni con Yeremy Pino e Adam Wharton, mentre Erling Haaland ha segnato una doppietta (il primo di testa, il secondo su rigore) e Phil Foden ha segnato il momentaneo 0-2.
In classifica, grazie a questi tre punti, i Citizens tornano a -2 dall'Arsenal che ieri ha vinto un match al cardiopalma contro i Wolves.
Nottingham-Tottenham 3-0
Tonfo netto degli Spurs sul campo del Nottingham, che si è imposto con tre reti di scarto grazie alla doppietta di Callum Hudson-Odoi e alla rete di Ibrahim Sangare.
I londinesi rimediano un altro stop che non permette a Guglielmo Vicario & Co di occupare le posizioni utili per l'Europa, mentre i padroni di casa si allontanano dalla zona retrocessione, adesso distante cinque punti.
Sunderland-Newcastle 1-0
Il tanto atteso derby del Tyne and Wear è stato vinto dal Sunderland, a dieci anni dall'ultima volta. E nel modo meno pronosticabile, ovvero grazie ad un autogol dell'attaccante tedesco Nick Woltemade.
I Black Cats, grazie a questo successo di misura, allungano in classifica sui rivali, salendo a quota 26 e lasciando i Magpies a 22.

West Ham-Aston Villa 2-3
Altra gara dalle forti emozioni per i tifosi dell'Aston Villa, al sesto successo di fila e sempre a -3 dal primo posto occupato dall'Arsenal.
Eppure i Villans erano andati sotto per mano di Mateus Fernandes dopo appena 28 secondi, ma hanno avuto la forza di rimontare prima con Ollie Watkins e poi, dopo il nuovo vantaggio del West Ham firmato Jarrod Bowen, con la doppietta di Morgan Rogers.
Brentford-Leeds 1-1
Dopo due sconfitte di fila, entrambe senza segnare, il Brentford è tornato a fare punti davanti al proprio pubblico. Contro il Leeds è arrivato un pari che smuove la classifica, con due reti giunte nella ripresa: al 70esimo ha sbloccato la sfida l'ex Liverpool Jordan Henderson, mentre all'83esimo Dominic Calvert-Lewin ha siglato il definitivo 1-1 su assist dell'azzurro Willy Gnonto.
