Altri

Premier League, Guimaraes segna il gol decisivo allo scadere e il Newcastle batte il Fulham

Bruno Guimaraes festeggia con i compagni dopo il gol all’89° minuto
Bruno Guimaraes festeggia con i compagni dopo il gol all’89° minutoGeorge Wood / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il capitano dei Magpies ha segnato il gol vittoria al 90° minuto, regalando ai suoi un prezioso successo per 2-1 contro il Fulham. Per gli ospiti si tratta della quarta sconfitta consecutiva in Premier League, evento che non accadeva da aprile 2023.

La partita è iniziata con grande intensità: Kenny Tete ha ricevuto un cartellino giallo dopo pochi minuti per il Fulham, mentre l’attaccante dei Magpies, Nick Woltemade, ha colpito il palo sinistro con una conclusione da pochi passi.

Al 18° minuto la pressione dei padroni di casa ha dato i suoi frutti – anche se in modo rocambolesco – quando Murphy ha approfittato dell’indecisione di Calvin Bassey per rubare palla e segnare con un tiro rasoterra che ha sorpreso Leno, lasciandolo visibilmente imbarazzato.

Il Fulham, dopo essere andato in svantaggio, ha reagito bene e ha trovato il pareggio all’inizio del secondo tempo grazie a Lukic, dopo una traversa colpita da Jimenez su cross del giovane Kevin.

Il Newcastle ha poi aumentato la pressione con diversi cambi offensivi e, nonostante gli avversari sembrassero più pericolosi nel finale, i Magpies hanno trovato il gol decisivo al 90° con Bruno Guimaraes, che ha segnato dopo una respinta su tiro di Osula.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il match si è concluso con la vittoria dei Magpies, che salgono all’11° posto in classifica, mentre i Cottagers restano 16°, a tre punti dalla zona retrocessione.