A Pep Guardiola è stato chiesto se il futuro di Kevin De Bruyne e Julian Alvarez al Manchester City fosse in bilico. E, sebbene non si sia pronunciato sulla permanenza a lungo termine di uno dei due, il tecnico catalano ha dichiarato di non aver ancora ricevuto offerte per i due giocatori.
Sul belga De Bruyne Guardiola ha affermato: "Il club mi ha informato che non hanno ricevuto alcuna offerta. Non so cosa succederà, ma voglio che rimanga. Era qui prima del mio arrivo. È il giocatore con più anni qui, e si è guadagnato il merito di decidere da solo il suo futuro".
Poi, Pep ha concluso: "Quello che ha fatto per noi è enorme, quindi può decidere lui. Le informazioni che ho ora sono che resterà".
Riguardo l'attaccante argentino, che potrebbe cercare più spazio l'anno prossimo in quanto chiuso da Erling Haaland, l'iberico ha dichiarato: "Non penso a un cambio, anche se sapevo che avrebbe pensato di andar via. E quando avrà finito di pensarci, il suo agente chiamerà Txiki (Begiristain) e vedremo cosa succederà".
Riguardo Alvarez, Guardiola ha poi chiosato in questo modo: "So che vuole giocare nei momenti importanti, ma vale lo stesso anche gli altri giocatori. Abbiamo 18 o 19 elementi che vogliono giocare nelle partite importanti".