Altri

Premier League, Guardiola commenta la sconfitta nel derby: "Non sono abbastanza bravo"

Guardiola durante la partita
Guardiola durante la partita AFP
L'allenatore del City ha ammesso ieri sera che non avrebbe mai immaginato che i suoi avrebbero sciupato un vantaggio di 1-0 nel finale di partita. Il tutto dopo un derby perso contro il Manchester United, che ha segnato due gol negli ultimi minuti di gara all'Etihad Stadium

La sconfitta subita in rimonta nel derby contro lo United è stata l'ottava nelle ultime 11 partite per il Manchester CityPep Guardiola, che ha vinto una sola volta nelle ultime 11 uscite ha ammesso a fine gara di "non avere scuse". E dice anche che spetta a lui trovare una soluzione, sebbene finora non ci sia riuscito.

"Questo è un grande club. Quando si perdono otto partite su undici, c'è qualcosa che non va. Cosa posso dire? Il calendario è difficile, abbiamo infortuni? No. Sono io il capo. Io sono il capo. Sono l'allenatore e non sono abbastanza bravo. È così semplice" ha continuato il tecnico catalano. 

Il City, che la scorsa primavera è diventato il primo club a vincere quattro titoli consecutivi in Premier League, è quinto in classifica poco prima di Natale e sembra che ci vorrà un miracolo perché i campioni in carica possano prolungare la loro striscia di successi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Guardiola ha poi concluso: "Sapevo già in anticipo che questa sarebbe stata una stagione difficile. L'ho detto molte volte fin dall'inizio, anche quando vincevamo le partite. Ma non mi aspettavo che fosse così difficile come lo è ora".

Il Liverpool ha nove punti di vantaggio sul primo posto. Inoltre, i Reds hanno una partita in più da giocare e sembrano lanciatissimi verso il titolo.