Premier League, Brighton e West Ham pareggiano 1-1, il Palace espugna Craven Cottage

Aggiornato
L'esultanza di Rutter
L'esultanza di RutterGlyn KIRK / AFP

La squadra di Hürzeler evita la sconfitta grazie a un gol nei minuti di recupero di Georginio Rutter, che strappa un 1-1 in una gara complicata sotto la pioggia all’Amex Stadium.

Brighton-West Ham 1-1

Il Brighton evita la sconfitta contro il West Ham con un gol nei minuti di recupero, strappando un 1-1 in una gara difficile sotto una pioggia insistente all’Amex Stadium.

La prima frazione è stata bloccata e frammentata, con il West Ham pronto a colpire in contropiede e il Brighton incapace di trovare ritmo.

Crysencio Summerville ha sfiorato il vantaggio al 15’, ma Bart Verbruggen ha respinto il tiro con una grande parata. La ripresa ha visto il West Ham passare in vantaggio al 73’ grazie a Jarrod Bowen, servito da Callum Wilson. I padroni di casa hanno reagito subito, costringendo Areola a intervenire con una parata plastica su un cross deviato.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

Nei minuti di recupero, però, Georginio Rutter ha approfittato di un rimpallo in area e ha firmato il pari. Un gol prezioso che permette al Brighton di salire al settimo posto, a soli due punti dalla zona Champions, mentre il West Ham resta in zona retrocessione con 13 punti. 

Fulham-Crystal Palace 1-2

Il Crystal Palace, nonostante alcune assenze importanti, parte forte contro il Fulham e passa in vantaggio con un tiro dal limite di Eddie Nketiah su assist di Wharton. Il Fulham reagisce poco, ma trova il pareggio prima dell’intervallo grazie a un bel destro di Harry Wilson dopo un triangolo con Jiménez.

La ripresa è più vivace: entrambe le squadre sfiorano il gol, e il Fulham va vicino alla rimonta con un’azione in cui Iwobi colpisce il palo e Smith-Rowe segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Chukwueze. I molti cambi offensivi del Fulham spezzano il ritmo, mentre il Palace si compatta e resiste.

Nel finale il Crystal Palace crea due grandi occasioni e, allo scadere, trova il gol vittoria con un colpo di testa del capitano Marc Guéhi su corner di Yeremy Pino, confermando la sua supremazia negli ultimi confronti diretti.