Gli Hammers hanno rimontato lo svantaggio dell’intervallo, conquistando un pareggio per 1-1 contro i Toffees e diventando la prima squadra ospite a segnare nel nuovo Hill Dickinson Stadium.
Nonostante una settimana complicata per l'Everton, il loro stato di forma nel nuovo stadio dava fiducia ai padroni di casa.
I primi tentativi della partita di Beto e Iliman Ndiaye non hanno impensierito Alphonse Areola, ma i padroni di casa hanno sbloccato il risultato dopo meno di 20 minuti grazie a un cross insidioso di James Garner che ha trovato la testa di Michael Keane, lasciato libero di colpire e superare il portiere.
L’ottavo gol subito dal West Ham su calcio d’angolo in questa stagione non ha aiutato il morale degli ospiti, e l’Everton ha avuto altre occasioni per raddoppiare.
Kiernan Dewsbury-Hall è andato vicino al gol con un colpo di testa fuori di poco, ma gli ospiti hanno iniziato a reagire prima dell’intervallo, spinti soprattutto dalla vivacità di Crysencio Summerville.
I Toffees sapevano però che serviva un secondo gol per stare tranquilli, e ci hanno provato sia Idrissa Gueye che Garner all’inizio della ripresa.
Un tempo ciascuno
Approfittando delle occasioni sprecate dai padroni di casa, gli ospiti hanno finalmente accelerato al 60° minuto e Summerville ha sfiorato il gol dopo aver approfittato di un errore di Jake O’Brien.
Poco dopo, però, il West Ham ha trovato il meritato pareggio grazie a El Hadji Malick Diouf, che ha sfondato sulla destra e ha servito un cross per Jarrod Bowen, bravo a piazzare il pallone di sinistro alle spalle di Jordan Pickford.
Il neo tecnico Nuno ha spronato i suoi a continuare a spingere, e il successivo tentativo di Bowen è stato deviato di poco a lato del primo palo nel clima di grande entusiasmo.

I padroni di casa sono apparsi sempre più nervosi con l’avvicinarsi del fischio finale e gli ospiti in crescita, ma la poca lucidità del West Ham in area ha impedito ulteriori colpi di scena.
Nonostante il primo gol subito in questo stadio, l’Everton mantiene la sua imbattibilità e, a conti fatti, è sembrato anche più brillante rispetto agli avversari.
Nuno sarà sicuramente il più soddisfatto tra i due allenatori, avendo conquistato un punto prezioso in trasferta dopo appena due giorni alla guida della squadra.
Flashscore Man of the Match: James Garner (Everton)