L'anno scorso il Manchester City ha vinto il quarto titolo consecutivo del campionato britannico, ma quest'anno sta facendo molta fatica e si trova adesso al sesto posto in classifica dopo aver vinto solo due delle ultime 10 partite del torneo.
La squadra di Pep Guardiola è stata colpita duramente dagli infortuni in questa stagione, con il vincitore del Pallone d'Oro Rodri che si è fermato fino alla fine della stagione e diversi giocatori che hanno trascorso lunghi periodi lontano dal campo per lesioni.
Il centrocampista portoghese Bernardo Silva ha commentato la situazione in un'intervista a Sky Sport andata in onda ieri. "Ora si tratta di accettare la realtà. Non guardo al Liverpool. Siamo al sesto posto in classifica, non possiamo puntare a raggiungere Liverpool o Arsenal", ha ammesso il lusitano.

Silva ha poi aggiunto: "Penso alla prossima partita per cercare di ottenere tre punti. Non direi che è impossibile perché nel calcio nulla è impossibile, ma ora il Manchester City è completamente fuori dalla corsa al titolo, non c'è dubbio, è troppo tardi per noi".
Poi, la chiosa: "La gente dice che non si può vincere il campionato a gennaio, ma si può lasciarlo andare. In questa stagione la realtà è che abbiamo perso".
Il City affronterà sabato il West Ham United, 13° in classifica, prima di affrontare il Salford City in FA Cup l'11 gennaio.