Altri

Premier League, Arteta ammette che l'Arsenal "non è stato all'altezza" contro l'Aston Villa

L'Arsenal ha vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, in un periodo di forma desolante.
L'Arsenal ha vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, in un periodo di forma desolante. Simon Dael / Shutterstock Editorial / Profimedia
L'allenatore dei Gunners ha dovuto prendersi la colpa del brutto pareggio per 2-2 contro il suo connazionale Unai Emery. Un pari che potrebbe risultare molto caro nella lotta al titolo

Dopo la vittoria del Liverpool per 2-0 a Brentford sabato, i Gunners non avevano margine di errore contro l'Aston Villa.  E la squadra di Mikel Arteta è stata sul punto di riportarsi a quattro punti dai Reds dopo i gol di Gabriel Martinelli e Kai Havertz al 55', ma è poi crollata a metà del secondo tempo.

Ma l'Arsenal è crollato a metà del secondo tempo, con Youri Tielemans che ha accorciato le distanze prima che Ollie Watkins, tifoso dei Gunners fin dall'infanzia, siglasse il gol del pareggio otto minuti dopo.

È stato un duro colpo per le speranze dell'Arsenal di conquistare il primo titolo dal 2004, con il Liverpool che ora ha sei punti di vantaggio e una partita ancora da recuperare rispetto alla squadra dell'allenatore basco, che si è preso  le responsabilità per gli errori difensivi che hanno permesso al Villa di rientrare in partita.

"Sono orgoglioso di come i ragazzi hanno giocato e gareggiato, per la terza volta in sei giorni. Sono stati eccezionali, con quel dominio e quella prestazione. Avremmo meritato molto di più, questo è certo. Ma il modo in cui abbiamo difeso, soprattutto il secondo gol, non può far parte del nostro gioco", ha ammesso l'allenatore iberico a fine partita.

"Subire i due gol non può far parte del nostro gioco se si vuole vincere con continuità. Non è assolutamente all'altezza delle nostre richieste", ha concluso Arteta, molto adirato per l'occasione persa ieri. L'Arsenal, infatti, ha vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, è uscita al terzo turno di FA Cup contro il Manchester United ed è stata sconfitta all'andata della semifinale di Coppa di Lega per 2-0 contro il Newcastle.