Altri

Premier League, Arteta ammette che all'Arsenal "manca la scintilla" nella corsa al titolo

Arteta, deluso dopo il fischio finale di mercoledì
Arteta, deluso dopo il fischio finale di mercoledìMark Fletcher, MI News & Sport / Alamy / Profimedia
L'allenatore dei Gunners ha riconosciuto che alla sua squadra è mancato il guizzo creativo necessario per superare il Nottingham Forest, dopo che il pareggio per 0-0 di mercoledì ha inferto un ulteriore colpo alle aspirazioni di vincere il campionato

Le assenze di Bukayo Saka, Gabriel Martinelli, Gabriel Jesus e Kai Havertz hanno pesato nell'ultima formazione messa in campo dal tecnico Mikel Arteta, che è stato bloccato sullo 0-0 dal Nottingham Forest nell'ultima partita di campionato.

L'Arsenal non è riuscito a segnare nemmeno nella scioccante sconfitta casalinga per 1-0 contro il West Ham di sabato scorso e ora è staccato di ben 13 punti dal Liverpool, rispetto al quale ha una partita in meno ma non sembra avere i mezzi per riuscire a rimontare. 

La frustrazione dell'allenatore basco è stata evidente nell'intervento ai media dopo il pari a reti bianche: "Abbiamo dominato la partita. Ci abbiamo provato in molti modi. Abbiamo insistito, ma ci è mancato quel guizzo, quell'ultimo passaggio per punire una squadra ben organizzata. Dobbiamo fare più tiri in porta".

Alla vigilia dell'incontro, Arteta aveva detto che non avrebbe rinunciato alla lotta per il titolo in nessun modo, chiudendo così: "È sempre la stessa storia. Tutto ciò che possiamo fare è vincere le nostre partite e vedere quanti punti otteniamo".