I campioni della Premier League sono ora imbattuti da nove partite, dopo aver perso nove volte nelle precedenti dodici. Tuttavia, le prestazioni del Liverpool non sono sempre state all’altezza dei risultati ottenuti in questa serie positiva.
La squadra di Slot ha mantenuto quasi il 70 per cento del possesso ad Anfield, ma ha sentito la mancanza degli assenti Mohamed Salah e Alexander Isak.
“Credo che siamo la squadra con più possesso palla in campionato quest’anno, ma avere il pallone non conta molto se non riesci a creare abbastanza occasioni da gol”, ha commentato Slot.
“Per costruire opportunità contro una difesa così chiusa, servono velocità e momenti di qualità individuale per rompere gli equilibri. Non è la prima volta in questa stagione che vediamo una squadra volenterosa, che ci prova, ma facciamo fatica a trovare spazi", ha concluso.
Il pareggio permette al Liverpool, attualmente quarto, di portarsi a tre punti di vantaggio su Chelsea e Manchester United nella corsa alla prossima Champions League. Il Leeds allunga invece la sua serie positiva a sei partite e si porta a sette punti dalla zona retrocessione.
