Altri

Premier League, Amorim ammette: "La mia squadra è la peggiore nella storia del Manchester United".

Amorim applaude i tifosi
Amorim applaude i tifosiPhil Noble / Reuters
Il manager del Manchester United Ruben Amorim ha dichiarato che ci sono enormi problemi, ma non cambierà rotta rispetto al suo piano tattico, nonostante la decima sconfitta stagionale subita domenica in casa contro il Brighton, che lascia il club a rischio di un record negativo in Premier League.

Il Brighton si è imposto per 3-1 e lo United ha ottenuto 11 punti su 33 da quando Amorim è arrivato dallo Sporting a novembre, mentre non perdeva 10 delle prime 22 partite di campionato dalla stagione 1989-1990.

Sono numeri preoccupanti per i tifosi dello United, che langue al 13° posto, vicino alla zona retrocessione come le prime otto, con 26 punti in 22 partite.

Il peggior piazzamento nell'era della Premier League è stato quello della scorsa stagione, con l'ottavo posto.

"Immaginate cosa significhi per un tifoso del Manchester United. Immaginate cosa significhi per me", ha detto Amorim a Sky Sports. "Abbiamo un nuovo allenatore che sta perdendo più dell'ultimo allenatore (Erik ten Hag). Ne sono pienamente consapevole.

"(Ma) non ho intenzione di cambiare, a prescindere da tutto. So che possiamo avere successo, ma dobbiamo sopravvivere a questo momento. Perché non sono un ingenuo e so che dobbiamo sopravvivere adesso".

"Stiamo diventando la squadra peggiore, forse, della storia del Manchester United. So che volete i titoli dei giornali, ma lo dico perché dobbiamo riconoscerlo e cambiarlo. Ecco a voi i titoli dei giornali".

Il Manchester United langue nella parte bassa della classifica
Il Manchester United langue nella parte bassa della classificaFlashscore

Amorim ha lasciato intendere che ci saranno altre sofferenze per la squadra prima della fine della stagione, visto che si preparerà ad ospitare il Rangers in Europa League giovedì prima di andare a Fulham per il prossimo impegno in Premier League domenica.

"Non cambierò il mio modo di vedere il gioco, sono chiaro su questo", ha detto. I giocatori soffriranno, i tifosi soffriranno, mi dispiace. Ho un modo di fare le cose, ma dobbiamo sopravvivere a questo momento. È molto chiaro per tutti cosa faremo (a livello tattico)".