Il Wolverhampton ha evitato di entrare nella storia come quarto club a perdere tutte le prime sei partite di una stagione di Premier League, ma ha subito una beffa negli ultimi minuti: il Tottenham Hotspur ha trovato il gol del pareggio all’ultimo respiro, fissando l’1-1 finale.
Decisi a dare continuità a un avvio promettente che ha fruttato 10 punti nelle prime cinque giornate di campionato, gli Spurs hanno imposto il loro ritmo per tutto il primo tempo.
Le occasioni non sono mancate: Mohammed Kudus è stato il primo a testare la resistenza dei Wolves, staccando di testa sul secondo palo su un cross perfetto di Xavi Simons, ma Sam Johnstone ha respinto con un intervento prodigioso, deviando la palla sulla traversa.
Pochi minuti più tardi, Kudus ha trovato l’intesa con Lucas Bergvall e ha calciato di prima intenzione con precisione sul secondo palo, ma il gol è stato annullato per fuorigioco, cancellando in un attimo la gioia del ghanese.
Nel finale del primo tempo il Tottenham ha continuato a spingere, creando diverse occasioni. Lucas Bergvall ha tentato una conclusione acrobatica verso la porta, mentre Mohammed Kudus ha visto un altro dei suoi tiri neutralizzato da Johnstone.
Anche Richarlison è andato vicino al gol, ma il cross di Kudus è stato deviato da André prima che potesse raggiungere il secondo palo. I Wolves hanno fatto poco per farsi vedere, ma proprio allo scadere Matt Doherty ha colpito la traversa con una mezza rovesciata, e le squadre sono così rientrate negli spogliatoi sullo 0-0.
Fortunatamente per i Wolves, il loro poco invidiabile record di trovarsi in svantaggio all’intervallo per nove partite consecutive in Premier League non è peggiorato, anche se la pressione degli Spurs dopo la ripresa è rimasta costante.
Tuttavia, dopo quasi un’ora di resistenza, gli ospiti hanno trovato il vantaggio a sorpresa: su un calcio d’angolo mal gestito dal Tottenham, Santiago Bueno ha anticipato tutti e ha spinto il pallone in rete, realizzando il suo primo gol con la maglia dei Wolves.
La lunga striscia di 15 partite senza sconfitte degli Spurs contro squadre in fondo alla classifica (12 vittorie e 3 pareggi) era ora messa a rischio, visto che la reazione immediata della squadra non è arrivata.
Sembrava che i Wolves potessero portare a casa l’intera posta, ma nei minuti di recupero Joao Palhinha ha trovato l’angolino con un destro dal limite dell’area, strappando un punto prezioso agli Spurs e spezzando la resistenza degli ospiti.

Nonostante il primo punto conquistato in stagione, i Wolves restano ultimi in classifica, mentre il Tottenham manca l’occasione di salire al secondo posto e si posiziona terzo, a quattro punti dalla vetta.
Flashscore Uomo partita: Santiago Bueno (Wolverhampton Wanderers)
Clicca qui per vedere tutte le statistiche della partita.