Altri

Newcastle, ufficiale l'acquisto di Woltemade dallo Stoccarda: trasferimento record per i Magpies

Nick Woltemade esulta dopo aver segnato il primo gol dello Stuttgart nella finale di Coppa di Germania contro l’Arminia Bielefeld a maggio
Nick Woltemade esulta dopo aver segnato il primo gol dello Stuttgart nella finale di Coppa di Germania contro l’Arminia Bielefeld a maggioALEX GRIMM / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Arriva dallo Stoccarda il giovane attaccante da 1,98 m, protagonista con 17 gol in 33 presenze e capocannoniere agli Europei Under 21. Il Newcastle lo acquista per circa 75 milioni di euro più bonus, un record per il club.

Nick Woltemade era arrivato allo Stoccarda dal Werder Brema solo la scorsa estate e, pur non essendo un titolare fisso, aveva impressionato con 17 gol in 33 presenze, inclusa la rete inaugurale nella vittoria in finale di Coppa di Germania.

L’imponente attaccante di 1,98 m si era messo in luce anche agli Europei Under 21 dello scorso mese, chiudendo come capocannoniere del torneo con sei reti e segnando anche in finale, dove l’Inghilterra ha battuto la Germania 3-2.

Il Newcastle ha chiuso l’affare versando 64,8 milioni di sterline (circa 75 milioni di euro) più 4,3 milioni di sterline (5 milioni di euro) di bonus, stabilendo un record per il club inglese.

L’arrivo di Woltemade potrebbe spingere il Liverpool a rilanciare per Alexander Isak, attaccante del Newcastle, dopo il rifiuto di un’offerta da 110 milioni di sterline all’inizio del mese.

Il giovane attaccante, che indosserà la maglia numero 27, ha commentato sul sito del club: "Sono davvero felice di essere in questo club straordinario. Fin dal primo contatto ho sentito che la società mi voleva davvero e aveva grandi progetti per me".

“Lasciare la Germania è un passo importante nella mia vita, ma tutti mi hanno accolto benissimo e mi sento già in famiglia. Parlando con il tecnico ho avuto subito la sensazione che questo sia il posto giusto per esprimere il mio massimo potenziale.”

“Conosco lo stadio dopo aver visto le partite in TV: è fantastico e so che l’atmosfera è incredibile. Non vedo l’ora di scendere in campo e iniziare a segnare qui.”

L’allenatore del Newcastle United Eddie Howe ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso così rapidamente l’acquisto di Nick. Risponde perfettamente al profilo che cercavamo per rinforzare il nostro reparto offensivo".

“Ha grandi qualità tecniche, è forte in molte situazioni e ha già dimostrato di essere una vera minaccia in uno dei principali campionati europei, ma è anche ancora giovane e ha ampi margini di crescita qui con noi.”

“Nick è anche un ragazzo di grande carattere e siamo davvero felici di accoglierlo nel gruppo.”