Mercato, le trattative di oggi: Alisson verso Napoli, Inter e Milan guardano alla Premier

Alisson de Almeida Santos
Alisson de Almeida SantosReuters

Il brasiliano classe 2002 dovrebbe approdare al Maradona in base alla formula del prestito oneroso da circa 3,5 milioni di euro. Il nigeriano non è sicuro del passaggio al Fenerbahce, mentre le milanesi si gettano su obiettivi oltremanica

Alisson de Almeida Santos dovrebbe essere l’ultimo acquisto del mercato del Napoli. Il brasiliano, attualmente allo Sporting, aveva già deciso da giorni di vestire la maglia azzurra e proprio la sua determinazione nel trasferirsi in Italia ha finito per mettere la squadra portoghese con le spalle al muro. Il club lusitano ha così accettato la formula del prestito oneroso da circa 3,5 milioni di euro, con un’opzione di riscatto fissata a fine stagione per un totale di 20 milioni, bonus compresi.

L’Inter è in trattative con il Liverpool per portare in prestito a Milano il centrocampista Curtis Jones, con possibile opzione di riscatto, nel tentativo di rinforzare il centrocampo. Questo affare sembra legato anche a possibili uscite, come quella di Davide Frattesi verso il Nottingham Forest.

Milanesi oltremanica

Alcune fonti indicano che il Milan sta monitorando profili offensivi come quello di Jean-Philippe Mateta per rinforzare l’attacco, ma la trattativa con il Crystal Palace è attualmente in bilico. Salgono invece le quotazioni di Disasi, difensore attualmente al Chelsea. Si complica invece la cessione di Lookman al Fenerbahce, visto che l'Atalanta e il club turco non hanno raggiunto l'accordo economico per l'affare.

La possibile permanenza del nigeriano a Bergamo potrebbe dunque favorire la partenza di Sulemana, che in questo momento interessa sia al Napoli sia alla Roma. Il club azzurro, nel frattempo, ha lasciato partire il difensore Luca Marianucci, che andrà in prestito al Torino.

Da quanto segnala Fabrizio Romano, invece, Ciro Immobile sarebbe pronto a trasferirsi dal Bologna al Paris FC. L'attaccante classe 1990, che non ha trovato spazio al Dall'Ara, avrebbe accettato anche l'accordo a titolo definitivo e il contratto, la firma è prevista dopo le visite mediche.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO LIVE