Altri

Liverpool, Slot rinuncia al premio di miglior tecnico dopo l'"incidente scioccante" alla parata

Arne Slot durante la festa Scudetto
Arne Slot durante la festa Scudetto ČTK / AP / Cody Froggatt
Il manager del Liverpool, Arne Slot, ha deciso di non partecipare alla cerimonia di premiazione come miglior tecnico in segno di rispetto per i tifosi rimasti feriti durante la parata per la vittoria della Premier League. Numerosi messaggi di solidarietà sono arrivati, tra cui quello dell’ex allenatore Jurgen Klopp.

Il manager del Liverpool, Arne Slot, e tutta la delegazione del club, hanno rinunciato a partecipare alla cerimonia prevista oggi a Londra dove l'olandese avrebbe dovuto ricevere il premio di miglior tecnico del campionato assegnato dall'associazione allenatori inglesi.

Una decisione presa in segno di rispetto per i supporter del Liverpool falciati da un'auto condotta da un drogato al termine della parata in città per festeggiare la vittoria dei Reds in Premier League.

"Come sapete, lunedì a Liverpool si è verificato un incidente scioccante, in cui decine di uomini, donne e bambini che avevano partecipato alla nostra parata sono rimasti feriti - le parole di Slot -. Di conseguenza, ho voluto rinunciare all'evento in segno di solidarietà con tutte le persone colpite. Questa non è stata una decisione presa alla leggera, ma credo che sia assolutamente corretta, data la gravità della situazione. Spero di poter contare sulla vostra comprensione".

Tra i moltissimi messaggi di vicinanza e solidarietà alle persone coinvolte c'è stato quello della stella del basket Nba LeBron James, socio di minoranza del Liverpool, oltre alle parole commosse dell'ex allenatore della squadra Juergen Klopp: "La mia famiglia ed io siamo profondamente scioccati e devastati per quanto avvenuto. Le nostre preghiere e i nostri pensieri vanno alle famiglie di chi è rimasto colpito dai tragici fatti di Liverpool", le parole di Klopp.