Altri

L'attaccante del Nottingham Forest Awoniyi in coma indotto dopo un intervento chirurgico

Taiwo Awoniyi del Nottingham Forest applaude i tifosi
Taiwo Awoniyi del Nottingham Forest applaude i tifosiAction Images via Reuters /Jason Cairnduff
Il nigeriano è in coma indotto dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico per un grave infortunio all'addome, secondo quanto riportato da alcuni media britannici.

L'attaccante nigeriano è entrato in collisione con il palo della porta all'88° minuto del pareggio per 2-2 di domenica in Premier League con il Leicester City al City Ground, nel tentativo di agganciare un cross di Anthony Elanga.

Awoniyi, che è stato ingaggiato dal Forest dall'Union Berlin nel giugno 2022, è entrato come sostituto di Ibrahim Sangare e ha trascorso solo cinque minuti in campo prima dell'incidente. Il nigeriano ha ricevuto immediatamente le cure in campo e poi è rientrato in campo, ma ha zoppicato per gli ultimi 10 minuti della partita.

La BBC è stata tra i media britannici che hanno riportato nella tarda serata di ieri sera che Awoniyi è stato posto in coma indotto dopo aver subito la prima fase dell'intervento chirurgico. In un comunicato di martedì, il Forest ha dichiarato che Awoniyi è stato sottoposto a un intervento chirurgico e che "si sta riprendendo bene".

"Il Nottingham Forest conferma che Taiwo Awoniyi si sta riprendendo dopo un intervento chirurgico urgente per un grave infortunio all'addome subito durante la partita di domenica contro il Leicester City", ha dichiarato il club.