L'Arsenal è vicino all'ingaggio del capitano del West Ham Declan Rice per 105 milioni di sterline

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Arsenal è vicino all'ingaggio del capitano del West Ham Declan Rice per 105 milioni di sterline
Declan Rice cambierà l'est di Londra con il nord di Londra nei prossimi giorni
Declan Rice cambierà l'est di Londra con il nord di Londra nei prossimi giorniProfimedia
L'Arsenal è vicino a concludere l'ingaggio del capitano del West Ham Declan Rice per 105 milioni di sterline: l'affare dovrebbe concludersi entro il fine settimana.

Il centrocampista ventiquattrenne costerà ai Gunners 100 milioni di sterline, più 5 milioni di sterline di clausole aggiuntive, e il giocatore si sottoporrà alle visite mediche questa settimana.

In una lunga saga di trasferimenti, l 'Arsenal sperava di pagare l'internazionale inglese con rate in cinque anni, ma il West Ham spingeva per ricevere il pagamento completo entro la fine del 2024.

Alla fine è stato raggiunto un compromesso, con l'importo finale dovuto nell'estate del 2025, soprattutto per aiutare la delicata posizione finanziaria degli Hammers, dopo che l'anno scorso il club è stato inserito nella lista di controllo del fair play finanziario della UEFA.

I Gunners avevano già rifiutato due precedenti offerte per il loro principale obiettivo di trasferimento, prima che il Manchester City si inserisse nella corsa.

Il Man City si è allontanato dopo che la sua offerta dell'ultimo minuto di 90 milioni di sterline è stata respinta il mese scorso.

L'Arsenal sta investendo molto per sfidare il City, vincitore di tre titoli, in cima alla Premier League. Ha già ingaggiato l'attaccante tedesco Kai Havertz dal Chelsea per 65 milioni di sterline, mentre il difensore dell'Ajax Jurrien Timber è pronto a raggiungere il club per 40 milioni di sterline.

Si prevede anche un'offerta per il centrocampista del Southampton Romeo Lavia, che costerebbe circa 45 milioni di sterline.