Altri

L'Arsenal conferma che il difensore Gabriel salterà il resto della stagione per un infortunio al bicipite femorale

Gabriel dell'Arsenal reagisce dopo l'infortunio
Gabriel dell'Arsenal reagisce dopo l'infortunioDavid Klein / Reuters
Il difensore dell'Arsenal Gabriel resterà fuori per il resto della stagione dopo l'intervento chirurgico al bicipite femorale, ha dichiarato giovedì il club di Premier League, in quello che è un duro colpo per la squadra di Mikel Arteta.

Il brasiliano Gabriel si è infortunato nelle fasi iniziali della vittoria per 2-1 contro il Fulham martedì ed è stato sostituito immediatamente, con il 27enne che è uscito zoppicando.

"Gabi si sottoporrà a un intervento chirurgico di riparazione del bicipite femorale nei prossimi giorni e inizierà immediatamente il suo programma di recupero e riabilitazione, con l'obiettivo di essere pronto per l'inizio della prossima stagione", ha dichiarato l 'Arsenal in un comunicato.

L'Arsenal è a 12 punti dal Liverpool nella corsa al titolo a otto partite dalla fine, mentre la prossima settimana ospiterà il Real Madrid nell'andata dei quarti di finale di Champions League.

Gabriel è stato il perno della difesa dell'Arsenal insieme al compagno di reparto William Saliba: i due hanno aiutato il club del nord di Londra a mantenere il miglior record difensivo della massima serie inglese, con 25 gol subiti in 30 partite.

I due difensori, insieme al portiere David Raya, hanno giocato più minuti di tutti i loro compagni di squadra in tutte le competizioni in questa stagione. Gabriel è stato anche una figura chiave nei calci piazzati e ha segnato cinque volte in tutte le competizioni. 

È il terzo giocatore dell'Arsenal a subire un grave infortunio al bicipite femorale dopo il connazionale Gabriel Martinelli e Bukayo Saka, che ha dovuto subire un intervento chirurgico ed è rimasto fuori per tre mesi.

I Gunners erano già privi dei difensori Riccardo Calafiori, Ben White e Takehiro Tomiyasu, mentre Jurrien Timber è uscito nella partita con il Fulham per un problema al ginocchio.

"Potete immaginare...abbiamo perso quattro giocatori della linea difensiva in una sola settimana... Ne abbiamo comunque altri quattro che hanno tanta voglia di fare il loro lavoro", ha detto Arteta dopo la partita con il Fulham.

Il club ha perso anche gli attaccanti Kai Havertz e Gabriel Jesus per infortunio all'inizio dell'anno.