Altri

Jürgen Klopp non è preoccupato per Florian Wirtz: "È il talento del secolo"

Florian Wirtz non ha segnato nessun punto recentemente
Florian Wirtz non ha segnato nessun punto recentementeSports Press Photo, SPP Sport Press Photo. / Alamy / Profimedia

L'ex allenatore del Liverpool ha dato la sua opinione sul suo connazionale, i cui primi mesi in Premier League non hanno rispettato le attese. "Non devo preoccuparmi di come sta andando perché la sua qualità è eccezionale", ha dichiarato il teutonico

Il 22enne è"il talento del secolo e a un certo punto lo dimostrerà di nuovo in ogni partita, proprio come ha fatto a Leverkusen". Dopo sette partite di campionato con i Reds, il nazionale tedesco Florian Wirtz è ancora fermo zero gol e zero assist, una statistica che è oggetto di dibattito pubblico.

Jurgen Klopp - vincitore della Champions League e campione d'Inghilterra con il Liverpool da allenatore  - ritiene che questo dibattito sia "esagerato". All'interno del club, una cosa del genere non è un problema a Liverpool: "Nulla può interessare la gente lì meno delle discussioni pubbliche".

Wirtz con la maglia della Germania
Wirtz con la maglia della GermaniaČTK / imago sportfotodienst / Moritz Mueller

Secondo Klopp, inoltre, Wirtz imparerà anche a gestire la pressione della stampa nel Regno Unito."Fondamentalmente, non può far male mettere su una pelle un po' più dura", ha dichiarato.

L'ex allenatore ha poi concluso "Wirtz può contare su un ambiente stabile e il club è fantastico in momenti come questo. Quindi, è inutile preoccuparsi. Andrà tutto bene!".

SEGUI LE PERFORMANCE DI WIRTZ E ALTRI GIOCATORI SULLA NOSTRA APP