"Diogo Jota è stato inserito nella Hall of Fame del Wolverhampton in un tributo che celebra sia i suoi notevoli successi per il club sia il profondo impatto che la sua morte ha avuto sul mondo del calcio", si legge in un comunicato pubblicato sul sito del club inglese.
La Wolverhampton Hall of Fame è gestita indipendentemente dal club ed è presieduta da John Richards, ex leggenda del club inglese, dove Diogo Jota ha giocato tra il 2017 e il 2020.
Secondo i Wolves, la decisione di inserire l'internazionale portoghese nella Hall of Fame del club "è stata unanime".
"C'è un senso di tristezza e di incredulità intorno a questa terribile tragedia, e volevamo rendere il nostro omaggio il prima possibile", ha detto Richards, che è anche il vicepresidente del club.
"Come tutti, siamo sconvolti dagli eventi e ricordiamo quanto Diogo sia stato un giocatore straordinario durante l'indimenticabile stagione della promozione con Nuno e nei primi anni del suo ritorno in Premier League", ha proseguito.
"Il suo record di 44 gol con i Wolves e poi di 65 con il Liverpool, coronati dalla vittoria della Premier League, parla da solo. Ci sono molti tifosi che sentono profondamente questa perdita, soprattutto in Portogallo dopo che ha contribuito alla vittoria della Nations League quest'estate. Non abbiamo visto alcun motivo per rimandare questa decisione", ha concluso.
Diogo Jota ha totalizzato 131 presenze con il Wolverhampton, da cui è partito per approdare al Liverpool per quasi 45 milioni di euro.