Altri

Il Southampton nomina Juric nuovo allenatore dopo l'esonero di Martin

Il manager del Southampton Ivan Juric
Il manager del Southampton Ivan JuricAndreas Solaro / AFP
Il Southampton ha confermato la nomina di Ivan Juric a nuovo allenatore, con un contratto di 18 mesi. L'ex tecnico della Roma è però in attesa dell'approvazione del suo permesso di lavoro. È quindi improbabile che sia presente in panchina per la partita contro il Fulham.

Il croato Juric sostituisce Russell Martin, esonerato dopo la sconfitta per 5-0 in casa contro il Tottenham lo scorso fine settimana.

"Sono molto contento. Penso che sia una sfida molto grande, ma sono molto ottimista perché ho visto una squadra che può fare meglio", ha detto Juric.

"È importante essere subito in sintonia con i tifosi. Voglio una squadra aggressiva e credo che ai tifosi del Southampton piacerà".

Juric, 48 anni, è in attesa dell'approvazione del suo permesso di lavoro. È improbabile quindi che sia presente in pachina per la partita contro il Fulham.

Il Southampton ha dichiarato di sperare che l'assunzione di Juric fornisca la "grinta e la determinazione" di cui la squadra ha bisogno per superare la minaccia della retrocessione dopo una prima metà della stagione negativa.

I Saints sono in fondo alla classifica della Premier League con cinque punti - a nove dalla salvezza - in 16 partite. Juric viene dall'esperienza fallimentare con la Roma, dove ha preso il posto di Daniele De Rossi, durando però solo 12 partite sulla panchina giallorossa prima di essere sostituito da Claudio Ranieri