Altri

Il primo regalo del Real Madrid a Xabi Alonso: Huijsen vestirà di 'blanco'

Dean Huijsen con la maglia del Bournemouth
Dean Huijsen con la maglia del BournemouthGraham Hunt/ProSports/Shuttersto / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il Real Madrid ha attivato la clausola di rescissione di 50 milioni di sterline (quasi 60 milioni di euro) del difensore del Bournemouth, Dean Huijsen, in quello che potrebbe essere uno dei più importanti affari dell'estate.

Il giovane difensore centrale ha giocato ogni minuto da quando ha esordito contro il Tottenham Hotspur a dicembre dopo l'infortunio di Marcos Senesi e si è affermato come uno dei migliori difensori della Premier League, attirando l'attenzione di diverse squadre europee. Il 20enne è stato accostato a Chelsea, Arsenal, Bayern Monaco e Liverpool, ma il Real Madrid ha fatto la prima mossa pagando la sua clausola di rescissione.

Come riportato dal giornalista David Ornstein, l'internazionale spagnolo è vicino alla firma per i Los Blancos, con le sole condizioni personali da concordare.

"Il Real Madrid ha attivato la clausola di uscita di 50 milioni di sterline nel contratto di Dean Huijsen e sta lavorando per finalizzare le condizioni dell'ingaggio del difensore centrale del Bournemouth".

Anche Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato, si è occupato della notizia e ha dichiarato che il difensore è già atterrato a Madrid per iniziare i colloqui con i giganti della Liga.

"A quanto risulta, Dean Huijsen è atterrato a Madrid per chiudere l'accordo con il Real. Si sta discutendo sulla durata del contratto, con un accordo di 5 anni sul tavolo".

"L'accordo è stato trovato dai due club sulla base della clausola di 50 milioni di sterline da pagare in 3 rate, mentre il contratto del giocatore è in via di definizione".

Huijsen potrebbe essere uno dei primi acquisti di Xabi Alonso, che a fine stagione assumerà la guida del Madrid, mentre l'attuale manager Carlo Ancelotti partirà per diventare allenatore del Brasile.

Con Trent Alexander-Arnold del Liverpool già pronto ad unirsi alla squadra spagnola, sembra che il Madrid stia costruendo una difesa degna di competere non solo per la Liga ma anche per la Champions League ancora una volta.