Il Milan rifonda il centrocampo: dopo l'arrivo di Loftus-Cheek, trovato l'accordo con Musah

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Milan rifonda il centrocampo: dopo l'arrivo di Loftus-Cheek, trovato l'accordo con Musah

Il Milan rifonda il centrocampo, dopo l'addio di Tonali e l'arrivo di Loftus-Cheek si tratta per Musah
Il Milan rifonda il centrocampo, dopo l'addio di Tonali e l'arrivo di Loftus-Cheek si tratta per MusahProfimedia
Dalla Spagna parlano d'intesa raggiunta col giocatore, ora si tratta di abbassare il prezzo col Valencia che chiede per il suo centrocampista 25 milioni di euro.

Anno nuovo, vita nuova per il Milan. Almeno in dirigenza e a centrocampo. Incassati i soldi di Tonali, i rossoneri stanno lavorando per rifondare il centrocampo. Nel giorno delle visite mediche di Loftus-Cheek, prelevato dal Chelsea, dalla Spagna giunge voce di un accordo trovato per Yunus Musah, versatile centrocampista del Valencia.

Venti anni compiuti il 29 novembre, Musah è americano, ma è in possesso del passaporto spagnolo (oltre che inglese) pertanto non occuperebbe spazio come extracomunitario. Dalla Spagna fanno sapere che Musah ha dato preferenza al Milan rispetto a Inter e alcuni club della Premier League come il West Ham, che pure erano interessati al giocatore.

Le statistiche di Yunus Musah
Le statistiche di Yunus MusahFlashscore

Via libera dunque per la società rossonera che ora può trattarne l'acquisto. Non sarà facile però perché il Valencia chiede 25 milioni di euro e il Milan non è disposto a soddisfare la richiesta. Si proverà a trovare un accordo con bonus o magari inserendo una percentuale sulla rivendita, considerando l'età del giocatore.

I primi passi a Castelfranco Veneto

Musah è un giocatore box to box dotato di spiccate doti offensive, tanto che è stato spesso schierato come esterno destro, bisogna vedere come vorrà integrarlo Pioli. Per il ghanese quello in Italia sarebbe comunque un ritorno, visto che è nato a New York dove la madre si trovava in vacanza, ha origini ghanesi ma ha vissuto nove anni in Italia a Castelfranco Veneto, dove ha mosso i primi passi nel mondo del pallone col GIorgione Calcio 2000.

La scelta a stelle e strisce

Da lì passerà poi a Londra, dove l'Arsenal lo inserisce nel settore giovanile. Debutta tra gli Under 18 a soli 16 anni giocando 16 partite condite con 5 gol e 3 assist. Nel periodo inglese fa delle apparizioni anche con la nazionale giovanile ma a 18 anni deciderà di rappresentare gli Usa. Lascia anche l'Arsenal per unirsi al Valencia, nonostante un interesse della Juventus. Qui debutta contro il Levante a 17 anni e 289 giorni. Ora il precoce Musah è pronto per un'altra avventura, stavolta in Serie A. Sempre se Milan e Valencia troveranno l'accordo.