Il Manchester United punta su Ederson dell'Atalanta come possibile sostituto di Casemiro

Ederson in azione con l’Atalanta
Ederson in azione con l’AtalantaFRANCESCO PECORARO / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

I Red Devils sono sempre più preoccupati per il rendimento del centrocampista brasiliano. E questa situazione si presenta proprio mentre un’alternativa nella sua zona di campo, inaspettata, potrebbe essere a portata di mano.

I Red Devils sono stati informati sulla disponibilità del centrocampista dell’Atalanta Ederson, dopo che l’agente del giocatore ha dichiarato apertamente che potrebbe lasciare l’Italia per meno di 40 milioni di euro.

Questa cifra è nettamente inferiore rispetto a quella richiesta allo United lo scorso gennaio, quando la valutazione del brasiliano era quasi il doppio.

La prospettiva di un affare a prezzo ridotto ha improvvisamente cambiato lo scenario e lo United dovrebbe presto muoversi per valutare tutti gli aspetti economici legati a un possibile trasferimento.

Il tempismo è significativo, visto che le prestazioni di Casemiro sono calate nelle ultime settimane, e il brasiliano è stato messo in ombra dal talento del centrocampo del Crystal Palace Adam Wharton nella vittoria per 2-1 dello United.

Wharton resta comunque un obiettivo a lungo termine per lo United, ma il club è consapevole che difficilmente potrà strapparlo al Crystal Palace prima dell’estate.

Lo stesso discorso vale per altri obiettivi in Premier League, come Elliot Anderson e Carlos Baleba – rendendo la possibile disponibilità di Ederson a stagione in corso ancora più interessante.

Come già riportato da Flashscore, lo United non ha fretta di definire la situazione contrattuale di Casemiro.

L’attuale contratto del brasiliano scade a fine stagione e, essendo il giocatore più pagato della rosa, un rinnovo alle stesse condizioni è fuori discussione.

Lo United non esclude di trattenerlo anche oltre questa stagione, ma qualsiasi proposta prevederebbe un ingaggio ridotto.

Esiste una reale possibilità che il giocatore lasci lo United, visto che si prevede possa ricevere nuove offerte già a gennaio.

Dean Jones
Dean JonesFlashscore