Il Manchester United cambia ancora: ufficiale l'esonero di Ruben Amorim

Ruben Amorim ha allenato la sua ultima partita come tecnico del Man United
Ruben Amorim ha allenato la sua ultima partita come tecnico del Man UnitedPhoto by OLI SCARFF / AFP

Il Manchester United ha sollevato dall’incarico l’allenatore Ruben Amorim dopo 14 mesi alla guida della prima squadra; la panchina passa ad interim a Darren Fletcher

Il club ha diffuso una nota pochi minuti fa in cui si legge: "Ruben Amorim ha lasciato il suo incarico di Head Coach del Manchester United.

Ruben era stato nominato a novembre 2024 e ha portato la squadra in finale di UEFA Europa League a Bilbao a maggio.

Con il Manchester United attualmente sesto in Premier League, la dirigenza del club ha preso, seppur a malincuore, la decisione che questo sia il momento giusto per un cambiamento.

Questa scelta darà alla squadra la migliore opportunità di raggiungere il miglior piazzamento possibile in Premier League.

Il club desidera ringraziare Ruben per il suo contributo e gli augura il meglio per il futuro."

Il Manchester United ha poi confermato che: "Darren Fletcher guiderà la squadra contro il Burnley mercoledì."

La decisione arriva dopo che, secondo quanto riportato, le tensioni tra il consiglio del Manchester United e Ruben Amorim erano in aumento, con i rapporti tra il direttore sportivo Jason Wilcox e Amorim ormai al limite.

Il Manchester United occupa la sesta posizione in Premier League poco dopo la metà della stagione e arriva da due pareggi deludenti: il primo in casa contro i Wolves a fine anno e il secondo in trasferta contro il Leeds United domenica.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE