Il Liverpool si separa dal coach Briggs dopo il pessimo record sui calci piazzati

L’allenatore del Liverpool Aaron Briggs ha lasciato il club
L’allenatore del Liverpool Aaron Briggs ha lasciato il clubReuters / Phil Noble

Il Liverpool ha interrotto il rapporto con l’allenatore dei calci piazzati Aaron Briggs: nessuna squadra nei cinque maggiori campionati europei ha subito più gol su palla inattiva, esclusi i rigori, rispetto alla formazione di Arne Slot in questa stagione.

il Liverpool ha incassato il dodicesimo gol su calcio piazzato durante la vittoria per 2-1 di sabato contro i Wolverhampton Wanderers, raggiungendo Bournemouth e Nottingham Forest in cima a questa poco invidiabile classifica della Premier League.

I Reds raramente si rendono pericolosi sui calci piazzati in attacco: hanno segnato solo tre gol su palla inattiva, esclusi i rigori, in questa stagione, nove in meno rispetto alla capolista Arsenal. Il loro saldo negativo di nove tra gol fatti e subiti su calci piazzati, senza considerare i rigori, è il peggiore del campionato.

I risultati recenti del Liverpool
I risultati recenti del LiverpoolFlashscore

"Abbiamo subito troppi gol su calci piazzati e non ne segniamo abbastanza," ha dichiarato domenica il capitano, Virgil van Dijk.

"È un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Direi che almeno nel 75% dei casi, se non di più, il problema non è nemmeno il primo contatto.

"È la seconda palla che ci punisce. È una questione mentale? Spero di no. Se ti entra in testa, allora diventa un problema."

Briggs era arrivato al club a settembre. Ora la preparazione sui calci piazzati sarà affidata al resto dello staff tecnico.