I Reds verseranno 125 milioni di sterline, mentre Isak rinuncerà a un bonus fedeltà di 5 milioni per facilitare il trasferimento.
Una prima offerta di circa 110 milioni di sterline era stata respinta all’inizio della finestra di mercato.
Il Newcastle aveva comunicato chiaramente al Liverpool che Isak non era in vendita, e i Reds si erano tirati indietro. Tuttavia, l’attaccante 25enne ha insistito per il trasferimento ad Anfield, rilasciando anche una dichiarazione pubblica.
La rottura
In un post su Instagram, Isak aveva affermato che il Newcastle non aveva “mantenuto delle promesse” e che “il rapporto non poteva continuare”.
i detentori dell’EFL Cup si erano detti disposti a trattare con il Liverpool dopo l’ingaggio dell’attaccante tedesco Nick Woltemade per una cifra record di 69 milioni di sterline. Isak, che ha scelto la maglia numero 9, aveva sostenuto le visite mediche con il Liverpool lunedì.