Altri

Il Chelsea continua a spendere: presi Essugo e Quenda dallo Sporting Lisbona per 74 milioni di euro

Geovany Quenda, inizio marzo.
Geovany Quenda, inizio marzo.PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP
I giocatori dello Sporting Portogallo Geovany Quenda, 17 anni, e Dario Essugo, 20 anni, saranno ceduti al Chelsea per 74 milioni di euro, secondo un accordo tra i due club, annunciato mercoledì sera dalla società di Lisbona.

Lo Sporting "ha raggiunto un accordo con il Chelsea per il trasferimento definitivo dei diritti sportivi" dei due giocatori per un"importo totale fino a 74,4 milioni di euro", ha dichiarato il club di Lisbona in un comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale.

Essugo si unirà ai Blues quest'estate, mentre Quenda dovrà attendere l'estate del 2026.

Il portoghese Quenda, nato in Guinea-Bissau, gioca come ala destra. È uno dei giovani talenti promettenti dello Sporting.

Il costo del trasferimento per il 17enne è di 52,1 milioni di euro, compresa una componente variabile fino a 1,3 milioni di euro "a seconda degli obiettivi sportivi" raggiunti nella prossima stagione, spiega lo Sporting.

Dario Essugo, nato in Portogallo ma di origine angolana, vale invece 22,2 milioni di euro.

Il giovane centrocampista difensivo, attualmente in prestito al Las Palmas, rimarrà nel club spagnolo fino al termine della stagione. Secondo il club di Lisbona, si unirà al Chelsea all'inizio della prossima stagione.