Altri

I 5 migliori giocatori da tenere d'occhio in FA Cup questo fine settimana

I 5 giocatori da tenere d'occhio in FA Cup questo fine settimana
I 5 giocatori da tenere d'occhio in FA Cup questo fine settimanaAction Plus
Il terzo turno di FA Cup è arrivato e le migliori squadre della piramide calcistica inglese sono alla ricerca di un posto nel prossimo turno: ecco i 5 migliori giocatori da tenere d'occhio questo fine settimana.

JOSH MAGENNIS

Magennis dell'Exeter City è il capocannoniere della competizione dopo i gol decisivi contro Barnet e Chesterfield, tra cui un'impressionante tripletta composta da due rigori ben tirati. Il 34enne è un attaccante veterano che ha giocato per diversi club in Inghilterra, Scozia e Galles e sa certamente come gonfiare la rete.

L'Oxford United si recherà al St. James' Park questo sabato, in uno scontro di coppa in cui Magennis vorrà sicuramente continuare a mantenere la sua ottima forma. Poiché in questa fase della competizione entrano in gioco squadre di Premier League, è probabile che Magennis non manterrà a lungo la vetta della classifica, ma è comunque un giocatore da tenere d'occhio questo fine settimana in una partita destinata a molti gol.

DANIEL JAMES

Con 6 gol e 3 assist in 20 partite, Daniel James è uno dei protagonisti assoluti del Leeds, protagonista di una cavalcata verso la promozione in Premier League. Primi in classifica a un punto da Burnley e Sheffield, i Whites puntano a ritornare nella massima serie anche con le giocate dell'esterno gallese. 

Impegnato contro l'Harrogate Town, il numero 7 proverà a sfruttare il suo buon momento di forma, cercando il suo secondo gol consecutivo dopo quello segnato in Championship all'Hull City. 

ALEXANDER ISAK

Isak è probabilmente il miglior attaccante della Premier League al momento con 13 gol e 4 assist in 22 presenze stagionali. Lo svedese ha segnato 7 gol nelle ultime 5 partite, tra cui una tripletta contro l'Ipswich Town e un gol fondamentale contro l'Arsenal nella semifinale di EFL Cup.

La straordinaria serie di gol del 25enne potrebbe continuare domenica contro il Bromley, squadra di League Two, mentre il Newcastle punta a raggiungere il secondo turno, probabilmente con qualche rotazione da parte del manager Eddie Howe.

Isak dovrebbe comunque guadagnarsi qualche minuto e i gol potrebbero arrivare quando entrerà in campo.

BRYAN MBEUMO

Il Brentford sta vivendo un'ottima stagione e attualmente occupa l'11° posto in classifica grazie a Mbeumo e al suo migliore amico e compagno di squadra Yoane Wissa, entrambi in forma smagliante. L'internazionale camerunense è stato sensazionale finora in questa stagione, con il suo contributo di gol salito a 17 dopo la vittoria per 5-0 contro il Southampton nello scorso fine settimana.

Sia il Manchester United che l'Arsenal sono a caccia della sua firma a gennaio, ma l'attaccante sarà concentrato sulla sfida con il Plymouth Argyle di sabato pomeriggio, quando i Bees entreranno in coppa.

Il Brentford raramente arriva alle ultime fasi di questo torneo: questa, però, potrebbe essere la sua ultima occasione per vincere l'argento con un club a cui ha dato tutto.

JAY STANSFIELD

Il Birmingham City ha battuto il record di trasferimenti in League One per acquistare l'attaccante Stansfield dal Fulham in questa stagione e l'affare ha dato i suoi frutti finora, visto che il club si trova in testa alla classifica e il 22enne ha fatto faville dopo essere sceso di due divisioni. Il giovane attaccante inglese ha segnato 14 gol e realizzato 1 assist in sole 20 presenze stagionali, in quella che si sta rivelando una mossa geniale.

Sabato prossimo Stansfield affronterà il Lincoln City, squadra di metà classifica, davanti al pubblico di casa che non perde da novembre. La giovane stella sarà il giocatore da tenere d'occhio questo fine settimana.