Altri

Gundogan: "Nella storia del Manchester City non c'è giocatore migliore di De Bruyne"

Kevin de Bruyne, giocatore del City
Kevin de Bruyne, giocatore del CityPAUL ELLIS/AFP
Il centrocampista della squadra allenata da Pep Guardiola ha speso parole di elogio per il compagno di squadra belga, che ha definito come il giocatore più importante della storia del club mancuniano

Keving De Bruyne chiuderà una carriera decennale al Manchester City quando il suo contratto scadrà a fine stagione. Il belga è stato un giocatore chiave della squadra di Pep Guardiola durante il suo mandato, aiutandola a vincere sei Premier League, cinque Coppe di Lega, due FA Cup e la Champions League, tra gli altri titoli.

In un'intervista a ESPN, Ilkay Gündogan ha elogiato il suo compagno di squadra, affermando che è il miglior giocatore della storia del club. Il tedesco di origini turche ha dichiarato: "È insostituibile. Sappiamo che nessuno può prenderne il campo, anche se comunque in qualche modo si farà".

Le statistiche recenti di De Bruyne
Le statistiche recenti di De BruyneFlashscore

Gundogan ha poi continuato dicendo: "Quello che Kevin ha fatto per il club è incredibile. Per me personalmente, nella storia del Man City, non esiste un giocatore migliore di Kevin De Bruyne. Per me è stato un piacere condividere il campo con lui per così tanto tempo".

Poi, ha concluso: "Ho avuto contatti con lui anche fuori dal campo, quindi è stato un privilegio conoscere lui e la sua famiglia".