Glasner se ne andrà
Il contratto di Glasner scade a giugno e l’allenatore austriaco ha annunciato in conferenza stampa, questo venerdì, che lascerà il club una volta terminato l’accordo, una notizia che circolava già da diverse settimane.
"La decisione era già stata presa, mesi fa. Ho avuto un incontro con Steve (Parish) a ottobre, durante la pausa per le nazionali.
"Abbiamo avuto una conversazione molto lunga e gli ho detto che non avrei firmato un nuovo contratto.
"All’epoca abbiamo deciso che fosse meglio tenerlo tra noi. Siamo stati bravi a mantenere la riservatezza per tre mesi.
"Ma ora è importante fare chiarezza, e avevamo un calendario molto fitto, per questo non ne abbiamo parlato prima. Sia io che Steve vogliamo il meglio per il Crystal Palace."
L’allenatore del Palace ha portato le Eagles al loro primo trofeo importante, battendo il Manchester City nella finale di FA Cup, garantendo così la prima storica qualificazione europea del club.
Il 51enne ha dichiarato di aver già informato i suoi giocatori della decisione prima della trasferta del club contro il Sunderland in programma questo fine settimana.
Una notizia che scuote il club, insieme all’addio di Marc Guehi, che non sarà convocato in vista del suo trasferimento al City previsto per questa settimana.
Glasner non è in contatto con altri club
Nonostante le voci che lo accostano al Manchester United, Glasner ha smentito qualsiasi trattativa con altre squadre della Premier League.
“Non ho parlato con nessun altro club,” ha proseguito Glasner. “L’ho detto ai giocatori, gliel’ho promesso: darò il massimo per raggiungere il record di punti. Faremo di tutto per riportare un altro trofeo al Selhurst Park.
“Ce la metteremo tutta. Per i giocatori da soli sarebbe difficile, ma insieme è possibile. Farò tutto il possibile per portare un altro trofeo a Selhurst e disputare la migliore stagione di Premier League di sempre.”
