Altri

FA Cup, 4° turno: tre giocatori da tenere d'occhio in questo fine settimana

I 3 giocatori da tenere d'occhio in FA Cup questo fine settimana.
I 3 giocatori da tenere d'occhio in FA Cup questo fine settimana.Action Plus
La FA Cup torna in azione con le squadre di tutta la piramide calcistica inglese che si sfidano nella coppa più antica del mondo. Ecco tre dei migliori giocatori da tenere d'occhio questo fine settimana, tutti provenienti dalla Premier League.

Harvey Elliott

Il Liverpool è in forma strepitosa sotto la guida di Arne Slot, che ha portato la sua squadra non solo in vetta alla Premier League ma anche in Champions League. I Reds sono ancora in corsa in tutte le competizioni e, se il destino gli sorriderà, potrebbero vincere almeno un trofeo a fine stagione.

Questo fine settimana gli uomini di Slot affronteranno il Plymouth Argyle, squadra di fondo classifica in Championship, sotto la guida di Miron Muslic, nominato il mese scorso dopo la partenza di Wayne Rooney. Il manager olandese probabilmente schiererà un mix di giovani e veterani che possano mettere la partita a tacere nel primo tempo, se possibile.

Statistiche di Elliott
Statistiche di ElliottFlashscore

Elliott è uno di quei giocatori che, secondo molti, dovrebbe essere titolare sia per il Liverpool che per l'Inghilterra, che potrebbe avere bisogno della sua creatività. La scorsa stagione, Harvey è stato la forza trainante in fase offensiva e, nelle ultime partite, ha dimostrato il suo valore con due gol, contro il PSV Eindhoven e il Lille, e un assist contro il Brentford.

Il 21enne attaccante ha un grande potenziale e il suo precedente manager, Jürgen Klopp, ha ammesso di non averlo utilizzato abbastanza durante il suo mandato. Elliott dovrebbe avere la sua occasione contro il Plymouth, in difficoltà, e molti sperano che Slot si accorga ancora una volta delle sue capacità.

Alexander Isak

L'attaccante del Newcastle United Isak è forse uno dei migliori al mondo al momento e molti si sono sorpresi che non abbia firmato per un'altra squadra in questa sessione di mercato invernale. Questo fine settimana i Magpies affronteranno il Birmingham City, squadra di Championship, che spera di fare una sorpresa ai bianconeri, trascinati però dal letale bomber svedese.

Il 25enne ha realizzato 19 gol e cinque assist in sole 27 presenze stagionali, diventando uno degli attaccanti più in forma del calcio mondiale.

Se c'è un attaccante da monitorare con attenzione nel quarto turno di FA Cup, quello è Alexander, il cui fiuto per il gol continua a emergere con costanza.

Morgan Rogers

Rogers è forse il talento inglese più chiacchierato del momento, visto che continua a fare faville con l'Aston Villa sotto la guida di Unai Emery. Dopo aver segnato la sua prima tripletta in Europa e aver fatto il suo debutto con l'Inghilterra, il 22enne è sulla via del successo, così come il connazionale Jude Bellingham.

Le statistiche di Rogers nell'attuale edizione della Premier League.
Le statistiche di Rogers nell'attuale edizione della Premier League.Flashscore

Questo fine settimana il Villa affronterà un Tottenham devastato dagli infortuni, che in questa stagione ha subito 37 gol in 24 partite di Premier League. Morgan ha segnato l'unico gol l'ultima volta che queste due squadre si sono incontrate, ma era novembre quando il manager Ange Postecoglou aveva una squadra capace di giocare su tutti i fronti.

Ora gli Spurs sono reduci dalla sconfitta con il Liverpool. Se c'è un giocatore in grado di punire un Tottenham fragile e irriconoscibile in questo fine settimana, quello è Rogers.