Crystal Palace-Nottingham Forest 1-1
Con le rivali dell'Aston Villa, del Manchester City e del Chelsea che hanno vinto i loro ultimi scontri di Premier League, la trasferta del Forest nella zona Sud di Londra era praticamente da "vittoria obbligata". Ciò nonostante, la squadra allenata da Nuno Espirito Santo non è riuscita a imporre il proprio gioco e la propria qualità.
Anzi, è stata in parte messa sotto dalla squadra di casa, che dopo un buon primo tempo si è portata in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Eze al 60esimo. Quattro minuti dopo, però, il difensore brasiliano Murillo ha trovato il gol del pari, risultato che non è più cambiato fino alla fine. Dopo questo punto, adesso il Forest si trova a due punti dal Chelsea, quinto e attualmente in Champions League.

Girona-Mallorca 1-0
Trionfo salvifico in casa per il Girona, che da tempo lotta per evitare di sprofondare in seconda divisione. La squadra catalana, che non vinceva da ben 11 turni, è riuscita a rompere la serie negativa nella quale era incappata. A salvare i biancorossi è stato il veterano Stuani, che da capitano è riuscito a trovare al decimo minuto il gol che è valso l'1-0. Ma non solo. Perché la rete dell'attaccante uruguaiano è bastato per riuscire ad avere la meglio sugli isolani. Con questa vittoria, dunque, la squadra di Michel vanta adesso sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
