Altri

Estero, il Crystal Palace ferma il Nottingham Forest, il Girona batte il Mallorca

Elliot Anderson perde un'occasione su pressione di Chris Richards
Elliot Anderson perde un'occasione su pressione di Chris Richards Justin Setterfield / GETTY IMAGES / AFP
La squadra allenata da Nuno Espirito Santo viene fermata al Selhurst Park. Con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, ora la Champions dista due punti. I catalani, invece, si impongo sui baleari e vedono la salvezza

Crystal Palace-Nottingham Forest 1-1

Con le rivali dell'Aston Villa, del Manchester City e del Chelsea che hanno vinto i loro ultimi scontri di Premier League, la trasferta del Forest nella zona Sud di Londra era praticamente da "vittoria obbligata". Ciò nonostante, la squadra allenata da Nuno Espirito Santo non è riuscita a imporre il proprio gioco e la propria qualità.

Anzi, è stata in parte messa sotto dalla squadra di casa, che dopo un buon primo tempo si è portata in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Eze al 60esimo. Quattro minuti dopo, però, il difensore brasiliano Murillo ha trovato il gol del pari, risultato che non è più cambiato fino alla fine. Dopo questo punto, adesso il Forest si trova a due punti dal Chelsea, quinto e attualmente in Champions League.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Girona-Mallorca 1-0

Trionfo salvifico in casa per il Girona, che da tempo lotta per evitare di sprofondare in seconda divisione. La squadra catalana, che non vinceva da ben 11 turni, è riuscita a rompere la serie negativa nella quale era incappata. A salvare i biancorossi è stato il veterano Stuani, che da capitano è riuscito a trovare al decimo minuto il gol che è valso l'1-0. Ma non solo. Perché la rete dell'attaccante uruguaiano è bastato per riuscire ad avere la meglio sugli isolani. Con questa vittoria, dunque, la squadra di Michel vanta adesso sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform