Brighton-Chelsea 3-0
Sonora batosta per il Chelsea di Enzo Maresca, che perde per 3-0 in casa del Brighton e non riesce a sommare punti per consolidare il quarto posto in classifica. I Seagulls si sono imposti grazie ai gol di Mitoma, che ha aperto le marcature al 27esimo, e alla doppietta di Minteh, che ha segnato al 38esimo e al 63esimo. Con questa vittoria i biancoazzurri si portano al settimo posto, mentre i Bleus adesso potrebbero essere superati dal Manchester City.
Brest-Auxerre 2-2
Risoluto e concreto, l'Auxerre si è recato a Brest per vincere. In vantaggio al 18esimo grazie a Perrin, l'undici di Christophe Pelissier si è fatto poi rimontare al 60esimo da Ndiaye. Poi, ancora una volta Perrin riportava avanti gli ospiti, che però venivano raggiunti definitivamente al 79esimo da Ajorque.
Ausburgo-Lipsia 0-0
Pari a reti bianche alla WWK Arena, dove la quarta in classifica Lipsia è stata fermata sul pari da un Ausburgo che lotta per non retrocedere. E, adesso, la squadra allenata da Marco Rose rischia di essere scavalcata al quarto posto dallo Stoccarda.
Girona-Getafe 1-2
Colpaccio del Getafe a Montilivi. La squadra allenata da José Bordalas è partita alla grande passando in vantaggio dopo appena tre minuti con Uche. Nella ripresa Herrera ha trovato il gol del pari per i padroni di casa, ma al 62esimo Borja Mayoral, entrato pochi secondi prima, siglava il gol del definitivo 1-2, che permette ai madrileni di portarsi a un solo punto proprio dai catalani.