Altri

Estero, il Brighton batte il Chelsea, pari in Francia e Germania, vince il Getafe a Girona

Il centrocampista giapponese del Brighton Mitoma festeggia il gol iniziale
Il centrocampista giapponese del Brighton Mitoma festeggia il gol iniziale Glyn KIRK / AFP
Un gol di Kaoru Mitoma e una doppietta di Yankuba Minteh sono valsi ai Seagulls per avere la meglio sulla squadra di Maresca, che adesso rischia di subire il sorpasso da parte del Manchester City. In Spagna colpaccio della squadra di Bordalas a Montilivi.

Brighton-Chelsea 3-0

Sonora batosta per il Chelsea di Enzo Maresca, che perde per 3-0 in casa del Brighton e non riesce a sommare punti per consolidare il quarto posto in classifica. I Seagulls si sono imposti grazie ai gol di Mitoma, che ha aperto le marcature al 27esimo, e alla doppietta di Minteh, che ha segnato al 38esimo e al 63esimo. Con questa vittoria i biancoazzurri si portano al settimo posto, mentre i Bleus adesso potrebbero essere superati dal Manchester City

Brest-Auxerre 2-2

Risoluto e concreto, l'Auxerre si è recato a Brest per vincere. In vantaggio al 18esimo grazie a Perrin, l'undici di Christophe Pelissier si è fatto poi rimontare al 60esimo da Ndiaye. Poi, ancora una volta Perrin riportava avanti gli ospiti, che però venivano raggiunti definitivamente al 79esimo da Ajorque.

Ausburgo-Lipsia 0-0

Pari a reti bianche alla WWK Arena, dove la quarta in classifica Lipsia è stata fermata sul pari da un Ausburgo che lotta per non retrocedere. E, adesso, la squadra allenata da Marco Rose rischia di essere scavalcata al quarto posto dallo Stoccarda

Girona-Getafe 1-2

Colpaccio del Getafe a Montilivi. La squadra allenata da José Bordalas è partita alla grande passando in vantaggio dopo appena tre minuti con Uche. Nella ripresa Herrera ha trovato il gol del pari per i padroni di casa, ma al 62esimo Borja Mayoral, entrato pochi secondi prima, siglava il gol del definitivo 1-2, che permette ai madrileni di portarsi a un solo punto proprio dai catalani.