Altri

Esclusiva: Garnacho dà priorità a un trasferimento in Premier per rilanciare la sua carriera

Garnacho in azione per Manchester United
Garnacho in azione per Manchester UnitedJOSE BRETON / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'argentino è determinato a dimostrare il suo valore in Inghilterra e si rifiuta di essere etichettato come un fallimento del Manchester United. Su di lui Chelsea, Aston Villa e Tottenham.

Il suo tempo all'Old Trafford è finito e il manager Ruben Amorim gli ha detto senza mezzi termini che non c'è modo di tornare indietro.

Alejandro Garnacho, 21 anni, ha aspettato pazientemente che arrivasse l'offerta giusta e ora Chelsea, Aston Villa e Tottenham Hotspur sono emerse tra le possibili destinazioni dove potrebbe rilanciare la sua carriera in Inghilterra.

Quest'estate c'è stata la possibilità che si trasferisse in club europei, ma secondo alcune fonti preferirebbe non farlo. Si sente ferito dal modo in cui viene percepito e ha un conto in sospeso. Ritiene che le sue qualità migliori debbano ancora essere messe in mostra. Rimane fiducioso di poter avere ancora successo ai massimi livelli, ma ora deve trovare il giusto approdo per farlo.

Questa settimana si è parlato nuovamente del Chelsea come nuova destinazione per l'argentino. I londinesi hanno preso in considerazione l'ipotesi di ingaggiarlo la scorsa stagione e ora, in un momento in cui sta cercando di aggiungere uno o due volti nuovi all'attacco, continua a pensare a lui.

Le ultime stagioni di Garnacho
Le ultime stagioni di GarnachoFlashscore

Il Manchester United ha preso in considerazione la possibilità di ingaggiare Nicolas Jackson da Stamford Bridge. Il problema è che i funzionari dello United sono scoraggiati da una valutazione di oltre 60 milioni di sterline per l'ex Villarreal.

E al Chelsea non c'è un parere completamente positivo in tutto il team di reclutamento a favore dell'ingaggio di Garnacho. La situazione è complicata e anche la prospettiva di uno scambio di giocatori pone sempre degli ostacoli.

Anche l'Aston Villa ha esaminato la situazione. Garnacho, che di recente è stato ritratto con la maglia del Villa con il numero 9 di Rashford, è stato preso in considerazione dai Villains e ha anche parlato con Rashford dell'idea di trasferirsi.

Anche gli Spurs l'hanno messo nel mirino. Loro hanno preso in considerazione anche Jack Grealish, in un momento in cui vogliono aggiungere esperienza in Premier League e capacità di finalizzatore ai loro ranghi in vista della nuova stagione.

Alcune fonti hanno confermato che il Tottenham è consapevole delle condizioni necessarie per ingaggiare Garnacho e ora, che mostra nuove ambizioni e capacità di spesa, si è pensato alla sua situazione allo United.

Garnacho e Amorim hanno faticato ad andare d'accordo alla fine della scorsa stagione e si dice che il tecnico dello United gli abbia detto: "Faresti meglio a pregare di trovare un club che ti ingaggi".

Ora siamo nel momento giusto per farlo. Lo United e i rappresentanti di Garnacho hanno lavorato per aprire nuove opportunità e si spera che il giocatore abbia una nuova squadra prima che il club parta per la tournée pre-stagionale negli Stati Uniti.